USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Concorso European IES Design

Deadline,31 gennaio 2016

 
European IES Design Award 2015 si rivolge a tutti i product designer che vogliono cimentarsi nell’ideazione di un progetto nuovo e innovativo favorendo l’espressione della creatività
 
I.E.S. - Industria Espansi Sinterizzati - bandisce il primo concorso di idee dedicato a Product Designer e alle applicazioni dei materiali Polipropilene Espanso EPP - ARPRO Product e Polistirolo Espanso EPS re-design. Il concorso mira a sottolineare la versatilità dei materiali tramite l'ideazione di un prodotto originale, utile e in grado di soddisfare criteri di replicabilità e serialità industriale, rappresentando la qualità e l’eccellenza del Made & Style in Italy.
Concept del concorso.
 
Il Polipropilene Espanso EPP è un materiale plastico che si presta ad essere utilizzato in diversi campi quali l’arredamento, il design, l’automotive, i calchi, i conformatori e il packaging grazie alle sue caratteristiche quali dissipazione dell’energia, buon recupero della forma originale e resistenza agli agenti esterni.
 
Il Polistirolo Espanso EPS è una delle più antiche resine termoplastiche di sintesi. Le sue caratteristiche come l’isolamento termico e acustico gli permettono di essere un ottimo materiale per imballaggi di ogni tipo, ideali soprattutto per alimenti, prodotti farmaceutici, apparecchi sofisticati, apparecchiature elettroniche, caschi per moto e prodotti organici deperibili.
 
I creativi potranno prendere ispirazione dagli scenari della vita quotidiana per progettare un prodotto monomaterico che sia funzionale e innovativo, sfruttando le caratteristiche meno comuni dei due materiali.
Per partecipare al concorso basta iscriversi indicando nome, cognome ed email. I progetti potranno essere caricati entro, e non oltre, il 31 Gennaio 2016. All’atto dell’iscrizione verrà rilasciato un codice identificativo che permetterà di partecipare al concorso in forma anonima.
 

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni