USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

LIBRI
indietro


Design For 2019

Dalla Carta allo Store

 
Promotedesign.it presenta al pubblico la settima edizione Design For 2019, edita da Logo fausto Lupetti Editore. Design For propone un cambiamento radicale: a partire dal 2019 infatti, il volume mira a promuovere la commercializzazione di prodotti già realizzati, a differenza delle edizioni precedenti in cui i protagonisti erano invece i concept. Se prima lo scopo era quello di proporre nuovi progetti alle aziende, che avrebbero poi realizzato concretamente i prodotti, in questa nuova configurazione l’attività di Design For punta a creare occasioni commerciali per tutti i partecipanti  selezionati e pubblicati.  
 
 
“Per le realtà autoproduttrici è sempre stato molto difficile farsi notare ed emergere –afferma Enzo Carbone, CEO di Prodes Italia, società che da 7 anni si occupa della selezione e realizzazione del catalogo.- Design For rappresenta quindi per loro un trampolino di lancio importantissimo, che permette loro di essere selezionati ed inseriti in progetti di arredamento di studi di architettura ed interior designer, così come acquistati dagli acquirenti finali.”
 
 
Più di 30 sono le nazioni coinvolte in questa edizione 2019, per un totale di oltre 230 prodotti pubblicati. Dagli accessori per la cucina alle sedute, dai complementi di arredo al lightning: Design For spazia al massimo nella selezione dei prodotti, per garantire ai suoi fruitori una vasta possibilità di scelta. 
 
Tra le tendenze si nota innanzitutto l’utilizzo di materiali tipici dell’edilizia estrapolati dal loro habitat convenzionale e rivisitati in chiave moderna. Con il cemento non si realizzano infatti più solo pareti e pavimenti, bensì affascinanti arredi minimali e durevoli nel tempo, adatti sia all’outdoor che agli interni. Spicca tra questi Virtuoso, amplificatore realizzato da Gravelli, azienda ceca affermata per il suo utilizzo di questo materiale in tutti i suoi progetti.
 
 
Guardare al futuro ma con un occhio al passato: molti designer hanno infatti preso spunto da oggetti tipici della tradizione per creare prodotti di design contemporanei. È il caso del brand brasiliano Estudio Labuta, che con Gonzaga Filter si ispirano al tradizionale Clay Filter. Questo filtro in argilla aveva lo scopo di mantenere l'acqua fresca, utilizzando il sistema di filtrazione a gravità, considerato uno dei più efficienti al mondo. Il brand lo ripropone quindi in versione moderna, realizzandolo in legno, ceramica ed acciaio inossidabile.
 
Ispirato alla tradizione popolare è anche Momi Christmas di Chendù, albero di natale dalle linee contemporanee, realizzato in ferro e con un sistema di illuminazione interna, che permette la proiezione delle decorazioni intagliate direttamente nella sua struttura a base esagonale.
 
 
Di grande importanza è inoltre l’utilizzo di materiali  riciclati ed ecosostenibili: spicca tra tutti Organic Sofa di Creative Cork, un divano interamente realizzato in sughero! Green, originale e assolutamente innovativo.
 
Per ampliare la rete commerciale dei designer pubblicati, l’edizione 2019 di Design For verrà distribuita strategicamente a:
- 5000 studi di architettura internazionali, che avranno così la possibilità di usufruire di un catalogo nuovo ed eterogeneo di prodotti da selezionare ed inserire nei progetti relativi alla loro attività.
- 500 concept store e negozi di arredamento di tutto il mondo, che fungeranno da vetrina fisica dei prodotti proposti da Design For e che permetteranno ai loro clienti di toccare direttamente con mano le qualità degli oggetti.
- 2000 giornalisti internazionali che potranno dedicare spazio ai nuovi prodotti pubblicati all’interno di Design For ed aumentare così la loro visibilità a livello comunicativo.
- 2000 librerie in tutta Europa dove Design For potrà essere esposto ed acquistato da tutti gli appassionati di design e di interiors.
 
 
Grazie inoltre alla partnership strategica con Czech Design Week, settimana del Design che si svolge dal 28 Novembre al 2 dicembre 2018 a Praga, il team di Promotedesign.it ha selezionato 30 designer che avranno la possibilità di mostrare i propri prodotti nella capitale ceca. Partecipare ad esposizioni internazionali è sicuramente una vetrina importante offerta ai designer e alle piccole aziende, che riescono così a promuovere maggiormente i loro prodotti anche all’estero. 10 designer selezionati saranno inoltre in esposizione presso lo spazio di A14HUB durante la presentazione del volume.
 
Con un totale di 9.500 realtà economiche raggiunte fisicamente dall’edizione 2019, Design For si delinea quindi come uno strumento commerciale fondamentale per chi persegue l’obiettivo della commercializzazione dei propri prodotti, sia esso un designer indipendente o una realtà aziendale produttiva.
 
 
 
 
 
90x100 FERRO, ACTIVE CHAIR, Adam Edward Wzietek / AUDIOVISUAL ART s.r.l., Alba Arribas, alberto quazzo design, Alfonso Angelone _ solfano® design, ALPERUBRA , Amtorp Design, Anna Jaroszewicz / Freundlich, Attila Stromajer - Stroodesign, Balducci Design, BinDesign, BKF STORE SRLS, Brandodesign, Brodey Carpenter - Dredge Design, Caroline Ficker /  ION Project, Chendù, DAM, Daniele Corsi/DAMA, DARREN FRY, Diana Tabbara / Slang by D-tab, DOMADESIGN, Doris Darling, EkokidSpaced In (Cristina Pell), Elli Design – designer Elli Alessio, Emna RACHED/ EMNA STUDIO, Enea, Enio Catalano, ERGOLAIN & PLAZMA, Estúdio Labuta, Estúdio Parrado, Ewelina Pankowska | Reforest Design, Fabrizio De Gaetano, Fares Haber / FRS, FLAPstudio – Architectural Design Lab, Giacomo Giustizieri, Giorgio Scorza Priano Design Studio, Gravelli, HOCK Design e.K., Imperfettolab, In-es.artdesign, JAANUS ORGUSAAR, Jacobsroom, Javier Romero Soto / Corchodesign, Jimmi Giroldini, Jose Avila, Jouni Leino, Kassa Studio, KAUCH, LANZI, Laura Itkonen, Laurie Beckerman Design, Lígia Narciso/That Place , Lone Husted / Encoded, Lorenzo Capanna/COMPASSO_AD, LUMACA SLOW DESIGN, Ly Oslo, M.Travessa Carp.e Moveis/ Creative-Cork, Marco Manders, Masafumi Ishikawa .Design, MASAYA BY ASIA COLLECTION CO.,LTD, Maximilian Moosleitner, Metalfresa, Michael PAPANIKOLOAU, Michele Salvato, Microstudio + Neho, Monica Gasperini, Morph Design Co., Officine Catena, Oleant Lighting, PASSO 32, Patricia Lascano Estudio Lascano, PG Creations, Phormy.com, Plexiartglass, Predrag Radojcic - “P - Products”, recycled stones, RIGODRITTO, RISTART, Roberto Monte per Alfaterna Marmi, Sahar Madanat Design Studio, Sherry Jiekun Qian, Shir Avraham - S.A, Siderio, SP quadro, Sweetmetal, Tabula, TABURETA Studio, Tomaz Viana, TR3ND, Tristan Hibberd, Milo Gibson, Un’common, VENETICA, Vera Purtscher / VERA PURE, VZOR

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni