USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Chi siamo

 
 
Siamo un collettivo di designer e architetti determinati a promuovere il design e la creatività. Attraverso il portale, mettiamo in contatto tutti i protagonisti del settore offrendo molteplici servizi. Collaboriamo con enti diversi, quali aziende produttrici, università, scuole specialistiche, case editrici per mettere in moto percorsi che favoriscano la realizzazione di nuove proposte progettuali e possano dare luogo ad un confronto più ampio.
 
Il portale raccoglie, inoltre, numerose realtà che ruotano attorno a questa professione, come laboratori di prototipazione, fotografi, officine di lavorazione, uffici stampa e altro, per offrire agli utenti un network sempre più ricco e in continuo movimento, che sia strumento di lavoro e occasione per collaborazioni tra i soggetti coinvolti.
 
Tutti gli utenti hanno la possibilità di creare un profilo professionale da cui gestire autonomamente tutte le informazioni personali. Nel profilo si potranno caricare le foto dei prodotti, dei concept e dei progetti in fase di sviluppo, descrivere i propri progetti e pubblicare una biografia/curriculum. Il sistema funziona per i progettisti, per le aziende e per tutte le realtà che svolgono un servizio attinente.
 
Gli utenti iscritti potranno usufruire di una serie di servizi utili alla promozione, alla formazione e all’aggiornamento professionale. Costantemente vengono proposti concorsi, workshop gratuiti, partecipazioni ad eventi, partnership commerciali e altro ancora.
 
I progetti di Promotedesign.it
 
 
Design For nasce come libro-catalogo che raccoglie le idee progettuali selezionate in quanto valide, originali e improntate alla producibilità relative al prodotto d’arredo e non solo. Design For è stato concepito a partire dal 2011, con un preciso intento: accorciare le distanze fra designer e aziende.
 
La distribuzione del volume alle aziende ha permesso a queste ultime di applicare ai progetti migliori la loro lungimiranza, individuando con occhio attento le potenzialità delle idee con il fine ultimo di produrle. La presenza nelle librerie italiane e internazionali ha reso poi il Design For uno strumento valido anche per gli appassionati di design e architettura, che hanno utilizzato questo ricco network per trovare spunti, idee e contatti con i professionisti.
 
L’ambizione del progetto di Promotedesign.it, la forza delle idee dei designer e l’attenzione costante alle novità del settore hanno arricchito e migliorato di volta in volta le diverse edizioni, per un totale di oltre 700 progettisti, 1400 idee pubblicate e più di 10000 aziende coinvolte.
 
La grande visibilità che acquistano le idee selezionate conduce anche alla nascita di collaborazioni con altri professionisti, e all’attenzione della stampa. E non è tutto.
Ad accrescere la visibilità del Design For contribuiscono gli eventi promozionali, i workshop e gli incontri con diversi esperti del settore che avvengono durante le presentazioni del volume.
 
Design For è innovazione, creatività, opportunità!
 
 
Din – Design In è l’evento rivolto a tutti coloro che vogliono presentare i propri progetti, concept e prototipi ad un pubblico internazionale, il più importante e ampio del settore! Ogni anno durante il Fuorisalone di Milano Promotedesign.it organizza una grande esposizione rivolta a designer emergenti, progettisti affermati, officine creative, autoproduttori, collettivi di artigiani.
 
Per offrire il massimo riscontro ad ogni partecipante, Promotedesign.it stringe partnership di assoluto rilievo con testate giornalistiche, aziende di servizi, buyers, enti pubblici, i quali danno la possibilità ad ogni espositore di ramificare il proprio network e di creare reali opportunità commerciali.
 
Nelle quattro edizioni si sono totalizzati oltre 400000 visitatori, allestiti 8000 metri quadrati, esposti 2500 oggetti di 500 designer provenienti da ogni parte del mondo. 
 
Ogni anno, durante la manifestazione, vengono organizzate numerose iniziative, workshop, presentazioni, temporary shop, contest, e molto altro.
 
 
Treneed.com nasce come Trend-Hunter con l’obiettivo di divulgare e commercializzare su scala internazionale prodotti aventi un elevato contenuto innovativo. Mediante questo canale di vendita diretto, offriamo la possibilità ad ogni designer/azienda di gestire in maniera semplice ed immediata le vendite e la relativa logistica. Magazzino e spedizioni vengono offerti da noi!
 
Quotidianamente vengono effettuate delle ricerche mirate a individuare le nuove tendenze e novità nel settore design, fashion e accessories. La selezione pone l’attenzione su oggetti dal carattere differente, adatti ad un pubblico determinato a distinguersi dall'ordinario.
Fare shopping su Treneed.com significa dedicarsi ad un’esperienza differente; il Team è sempre a completa disposizione per consigli, descrizioni, dettagli e curiosità su ogni singolo prodotto.
 
Tutti gli articoli presenti sul sito web possiedono una garanzia minima di 2 anni più ulteriori 2 offerti gratuitamente.
 
Treneed.com è l’unico shop on line che garantisce la consegna degli acquisti nella città di Milano in sole due ore!
 
 

 



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Meterial Connexion
ADD
Russian_Design_Pavillon
Sia Guest
Exibart
Jooble
Wow Magazine
Poli.Design
FoodTrip and More
Farm Cultural Park
A4Adesign
AND
Crisalide - Chi č chi
Luerzer's Archive
Architettare.it
Allestire

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni