USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

EVENTI
indietro


Ceramic Tower

Una straordinaria torre alta 5 metri piena di colorati oggetti in ceramica

 
Una straordinaria torre alta 5 metri piena di colorati oggetti in ceramica si innalza nel Museo Filangieri di Napoli: è Ceramic Tower, l'inedita installazione site-specific ideata da Jaime Hayon per Bosa in occasione di EDIT Napoli, la fiera dedicata al design d’autore e all’artigianato di eccellenza.
 
Un progetto speciale che celebra il sodalizio ventennale tra il creativo spagnolo e Bosa: un rapporto di stima e amicizia con l’azienda, che sin da subito ha creduto nel suo approccio immaginifico e décor all’inizio di quegli anni duemila – quando Jaime è arrivato in Italia – ancora influenzati dal minimalismo. Con Bosa Jaime Hayon ha realizzato le prime maxi sculture, introducendo un nuovo linguaggio emozionale e spingendo il materiale ceramico oltre i limiti formali, tecnici, produttivi. Dopo queste sperimentazioni dell’esordio sono nati una sequenza di indimenticabili prodotti, ancora oggi best-seller dell’azienda, che hanno contribuito a rendere il designer un riferimento sulla scena del progetto internazionale e a far apprezzare il brand in tutto il mondo.
 
 
Ceramic tower racconta le più importanti collezioni sviluppate da Jaime per Bosa: un palcoscenico verticale in cui i suoi irriverenti personaggi si divertono a mostrarsi con le loro tonalità vivaci, i pattern grafici e le finiture preziose. Baile Collection, TheatreHayon, T-Table, Atomo, MaskHayon animano questo elemento totemico che raccoglie un universo fantastico; sull’apice della torre svetta il simpatico e lungimirante Hope Bird che guarda le persone e l’orizzonte comunicando ottimismo e positività.
 
 
EDIT Napoli si svolge dal 16 al 18 ottobre nel cuore della città partenopea: giunto alla seconda edizione, il format espositivo curato da Domitilla Dardi ed Emilia Petruccelli promuove la ricerca creativa e i processi di produzione di alta qualità. In questa occasione Bosa avrà così l’opportunità di incontrare un pubblico internazionale di galleristi, interior designer, buyer sensibili alla maestria nelle lavorazioni e alle interpretazioni espressive del materiale che innestano sulla tradizione un segno contemporaneo. Quest’anno inoltre EDIT conferma il forte legame con il territorio che la ospita, portando con EDIT Cult il design internazionale all'interno di luoghi simbolo della cultura della città, tra cui lo storico Museo Filangieri.
 
Bosa @EDIT Napoli
“Ceramic Tower” – Museo Filangieri
Via Duomo 288, 80138 Napoli
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni