USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

FORMAZIONE
indietro


Diploma Accademico di II Livello in Art Direction

Impara ad interpretare la realtā e le esigenze di un marchio

 
L’avvento delle nuove tecnologie digitali ha modificato radicalmente la società e, con essa, le modalità della comunicazione attraverso i media. Da qui, è nata una nuova visione, che ha fatto emergere delle nuove dinamiche a livello culturale, trasformando l’arte e legandola allo sviluppo di tecnologie digitali.
Questo nuovo ambito innovativo, come quelli più tradizionali, necessita di competenze e capacità progettuali specifiche, che si acquisiscono grazie ad un percorso di formazione, come il Diploma Accademico di II Livello in Art Direction. Durante questo percorso dalla durata biennale imparerai come tecnologia, strategia e creatività, possano essere utili per capire le esigenze di un marchio e comunicarlo al meglio online e offline.
L’approccio didattico e operativo è tutto orientato alla connessione tra tecniche progettuali ed innovazione, attraverso l’interazione fra media tradizionali e quelli proposti dalla rivoluzione digitale.
 
 
OBIETTIVI
 
Formare Designer, preparandoli nelle molteplici applicazioni delle arti digitali e dei linguaggi multimediali, ma anche nella gestione di team per lo sviluppo di strategie creative di comunicazione online e offline.
L’offerta formativa è creata appositamente per trasmettere i giusti flussi di lavoro per la creazione di contenuti in ambito digitale, ponendo attenzione alle ricerche estetiche e tecnologiche contemporanee, basando la didattica su un approccio sia teorico-critico che laboratoriale, così da acquisire tutti gli strumenti e la preparazione utili ad affrontare la ricerca artistica in modo produttivo e consapevole.
 
Tutte le nozioni necessarie per imparare coordinare al meglio il lavoro, acquisire le competenze più tecniche del design della comunicazione. 
Ad esempio, durante questo percorso formativo seguirai corsi di:
 
– Brand Design
– Ux&UI Design
– Direzione della fotografia
– Grafica multimediale
– Tecniche di animazione digitale
– Digital video
– Tecniche audiovisive per web
– Advertising
 
 
Durante le lezioni sarà messa al centro la visione del Direttore Creativo, figura essenziale per interpretare esigenze e particolarità di un marchio, di un prodotto o di un servizio, con competenze che spaziano dai campi della comunicazione tradizionale fino a quelle più innovative, come la brand identity e l’interface design. Imparerai come visione, progettualità e competenze multimediali, cooperino in questa figura professionale, diventando un vero problem-solver della comunicazione contemporanea, la figura risolutoria in grado di riunire in sé il ruolo del creativo, dell’esperto tecnologico e del progettista strategico.
 
Si rivolge a tutti coloro che vogliono una formazione avanzata, per specializzarsi e diventare dei designer della comunicazione, fra arte e tecnologia, strategia e creatività.
 
OPPORTUNITÀ LAVORATIVE
 
Questo Diploma Accademico di II Livello forma figure professionali di elevata specializzazione che possono trovare impiego in agenzie pubblicitarie, studi di visual design, aziende ad alto contenuto tecnologico, e in tutte le realtà in cui sono richieste competenze interdisciplinari tra visual design e marketing digitale, i nuovi orizzonti del progetto di comunicazione.
Inoltre i partecipanti al corso potranno anche esercitare la libera professione.
 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni