USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Condizioni d'uso

 
1.LA SOCIETA', TIPOLOGIA DEL SITO WEB, GLI UTENTI
 
1.1.Il presente portale web è gestito da PRODES, con sede in via Selvanesco, 75 - 20142, Milano. L'accesso al sito web www.promotedesign.it e ai suoi servizi sono soggetti ai termini ed alle condizioni d'uso di seguito indicate. PRODES, si riserva il diritto di modificare, variare e/o sostituire i presenti termini e condizioni d'uso a sua sola discrezione e l'utente accetta di rimanere vincolato a tali modifiche, variazioni o cambiamenti.
 
1.2.Il Sito Web consiste in un portale on-line, attraverso il quale i progettisti possono iscriversi gratuitamente, creando un profilo professionale nel quale inserire propri progetti, concept (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, opere dell'ingegno, progetti di architettura, di ingegneria, forme di prodotti, marchi, invenzioni, nel seguito, i Progetti) al fine di dare maggiore visibilità agli stessi, da parte di altri utenti e di aziende del settore. L'uso e la registrazione sul Sito Web www.promotedesign.it sono riservate agli autori dei progetti, cioè solo a chi ha direttamente contribuito a creare il singolo Progetto, esclusi intermediari.
 
1.3.Definizioni di Inserzionista: nel seguito, i soggetti che si iscriveranno sul Sito Web per pubblicare il proprio Profilo saranno indicati con il termine Inserzionista/i. Il Sito Web ed i progetti potranno essere consultati dalle aziende del settore e da qualsiasi utente, nel seguito indicati anche come Utenti. I progettisti che pubblicano un progetto sul Sito Web dichiarano di essere autori dei Progetti accettano e dichiarano di conoscere le presenti condizioni d'uso.
 
1.4.Consenso al trattamento dei Progetti: gli Inserzionisti danno il proprio consenso alla gestione da parte di PRODES, del Progetto, concept e dei propri dati personali al fine di renderli noti a società terze interessate ai progetti pubblicati da ogni inserzionista.
 
1.5.PRODES tramite il Sito Web ( www.promotedesign.it ) potrà offrire agli Inserzionisti uno o più servizi gratuiti o a pagamento a seconda dei servizi che verranno descritti più nel dettaglio nel Sito Web.
 
1.5.1.Tra i servizi a pagamento, il portale web, offre agli inserzionisti il servizio di archiviazione digitale del Progetto e di certificazione della avvenuta ricezione del Progetto tramite una dichiarazione inviata per posta elettronica da parte di un legale. Tale servizio consentirà agli inserzionisti di avere una prova documentale, della durata di un anno, della esistenza del Progetto ad una certa data, in caso fosse necessario per contrastare attività imitative di terzi.
1.5.2.PRODES, potrà poi direttamente o tramite propri consulenti fornire agli Inserzionisti indicazioni utili per la valutazione della tutelabilità del Proprio progetto anche ai fini del deposito come modello di design, marchio, invenzione, opera dell'ingegno.
 
1.6.Esclusione di responsabilità: gli Inserzionisti manlevano PRODES ed i suoi collaboratori da:
 
1.6.1.ogni responsabilità per richieste di terzi relative alla proprietà del Progetto;
1.6.2.dalla eventuale divulgazione inficiante la novità del Progetto se fosse successivamente depositato come titolo di proprietà industriale.
1.6.3.per la violazione di proprietà industriale o intellettuale di terzi determinati da contenuti inseriti dagli Inserzionisti.
1.6.4.responsabilità relativamente alla veridicità dei dati forniti dagli Inserzionisti;
 
1.7.PRODES, si riserva di sospendere il servizio e di rimuovere il Progetto o l'intero profilo, anche senza previo avviso, nel caso in cui vengano denunciati comportamenti scorretti, molesti e offensivi ovvero in qualsiasi altro caso di violazione delle condizioni d'uso elencate nel presente contratto, di denunce di terzi, ovvero qualora PRODES, anche a sua esclusiva discrezione, dovesse ritenere ciò necessario e/o opportuno, anche senza motivazione, e senza che l'Inserzionista possa avere nulla a pretendere a titolo di danni.
 
2.ACCESSO AI SERVIZI OFFERTI DA PRODES
2.1.L'indicazione della password e del nome utente costituiscono condizione per l'accesso al Sito Web. Qualsiasi inserzione e qualsiasi contatto che provengano a PRODES tramite un determinato nome utente e una data password verranno ritenuti come provenienti dal titolare del nome utente e della password indicata.
 
2.2.Pertanto gli Inserzionisti accettano ogni responsabilità relativamente a qualsiasi utilizzo di dati, inserzioni, contatti e/o qualsiasi altra comunicazione inviata a PRODES tramite utilizzo dei loro dati di riconoscimento come sopra indicati e si impegnano a non vendere, trasferire o cedere la titolarità della registrazione o eventuali diritti da essa derivanti.
 
2.3.PRODES si riserva il diritto di cancellare l'iscrizione e/o di negare il diritto di accesso al Sito Web a qualsiasi persona, di limitare o di interrompere i servizi, di rimuovere, anche parzialmente, e/o modificare contenuti non giudicati consoni, di escludere dal sito un Inserzionista che abbia avuto comportamenti non conformi alle presenti Condizioni d'uso e alla legislazione vigente.
 
2.4.Gli Inserzionisti potranno in qualunque momento richiedere di aggiornare e/o modificare e/o cancellare i propri dati registrati sul Sito Web, conformemente alla normativa sulla privacy ed alla informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito Web.
 
2.5.In ogni caso gli Inserzionisti saranno i soli ed esclusivi responsabili dei loro dati rilasciati: pertanto PRODES declina ogni responsabilità per eventuali errori di recapito contenuti nelle schede di iscrizione e/o di eventuali variazioni di indirizzo non regolarmente registrate.
 
2.6.PRODES si riserva la facoltà di dare seguito in ogni momento ad attività pubblicitaria, anche a pagamento, tramite l'utilizzo nel Sito Web di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio.
 
2.7.PRODES si riserva la facoltà di creare link con altri siti con i quali intenda avviare qualsiasi genere di collaborazione professionale. Il tutto senza che gli Inserzionisti possano avere nulla da opporre e/o da lamentare e/o da pretendere in relazione a tali attività. In ogni caso l'esistenza di un link verso un altro sito non controllato da PRODES non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità da parte di quest'ultima circa il contenuto o l'utilizzo di detto sito.
 
2.8.Gli Inserzionisti si impegnano a sollevare PRODES da qualsiasi responsabilità inerente ai rapporti nascenti tra Inserzionista e il loro sviluppo successivo, tra i quali in via meramente indicativa vanno inclusi eventuali inadempimenti contrattuali, eventuali sfruttamenti dei Progetti da parte delle società, e quant'altro.
 
2.9.PRODES declina ogni tipo di responsabilità, tanto civile che penale, per l'utilizzo del Sito Web e dei servizi ad esso connessi con modalità difformi da quelle indicate nelle presenti Condizioni d'uso, e in ogni caso con modalità contrarie alla legge.
 
3.CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DEL SITO WEB
 
3.1.Nel caso in cui l'Utente e/o l'Inserzionista sia un consumatore (persona fisica che si avvale del servizio per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con PRODES mediante accesso al Sito Web sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). PRODES ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
 
3.2.In ogni caso, il contratto stipulato tra PRODES e l'Utente/Inserzionista, sia per le inserzioni a pagamento e/o gratuite, sia per il semplice servizio di consultazione, deve intendersi concluso nel momento in cui PRODES invia all'Utente /Inserzionista per e.mail conferma della ricezione dell'ordine di servizio - nel rispetto della procedura di acquisto del servizio richiesto indicata sul Sito Web -. Affinché l'ordine inviato dall'Utente/Inserzionista sia vincolante per PRODES, l'intera procedura di acquisto del servizio deve essere completata regolarmente ed in modo corretto dall'Utente/Inserzionista, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito Web. PRODES non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
 
3.3.Inoltrando l'ordine a PRODES, l'Utente/Inserzionista riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto del servizio richiesto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
 
3.4.Modalità di acquisto. L'Utente/Inserzionista può acquistare solo i servizi offerti nel Sito Web al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nel Sito Web nelle pagine a ciò dedicate. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione a servizi che, pur descritti nel Sito Web, vengano indicati come non disponibili. La corretta ricezione della richiesta del servizio è confermata da PRODES mediante e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente/Inserzionista all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà la data di effettuazione della richiesta del servizio, l'indicazione dei servizi acquistati, il relativo prezzo, i dati forniti dall' Utente/Inserzionista per la fatturazione e per lo svolgimento del servizio, la modalità di pagamento scelta dall'Utente/Inserzionista ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. L'Utente/Inserzionista deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a PRODES eventuali errori od omissioni.
 
4.DIRITTO DI RECESSO
4.1.Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se l'Utente/Inserzionista è un consumatore (ossia una persona fisica che richiede il servizio per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei limiti di seguito indicato.
 
4.2.Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente/Inserzionista consumatore dovrà inviare a PRODES una comunicazione in tal senso, indicante il conto corrente sul quale accreditare il corrispettivo da restituire, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e.mail che conferma l'avvenuto pagamento del servizio. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o anticipata via mail, all'indirizzo info@promotedesign.it, seguiti comunque da raccomandata A.R., indirizzata a: PRODES, Via Selvanesco, 75 - 20142, Milano, nel sopra detto termine. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, PRODES provvederà a rimborsare all' Utente/Inserzionista l'importo del servizio acquistato, trattenendo il costo per il bonifico bancario, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di PRODES della raccomandata A/R.
 
4.3.L'Inserzionista consumatore accetta che non potrà esercitare il diritto di recesso, conformemente all'art. 55 del d. lgs. 6.9.2005, n. 206 (Codice del Consumo) dopo i 10 giorni dalla ricezione della conferma di pagamento del servizio e/o, in ogni caso dopo che il servizio sarà stato prestato anche con la sola pubblicazione della inserzione e/o con l'accesso del professionista per la registrazione del servizio spiegato meglio all'interno del sito, anche se tali servizi siano iniziati prima della decorrenza del termine di 10 giorni.
 
4.4.Reclami: ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al seguente indirizzo e-mail info@promotedesign.it ,oppure scrivendo a PRODES, via Selvanesco, 75 - 20142, Milano.
 
5.COOKIE
5.1.I cookie hanno lo scopo di velocizzare l'analisi del traffico su Internet e facilitare agli utenti l'accesso ai servizi offerti dal Sito Web. Con l'utilizzo dei cookie non vengono trasmessi ne acquisiti dati personali e non vengono utilizzati sistemi di tracciamento degli utenti.
 
6.DIRITTI DI PROPRIETA' INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
 
6.1.Fatto salvo quanto già precisato nei precedenti articoli, tutti i diritti sul nome di dominio www.promotedesign.it sono di titolarità di PRODES come anche il marchio PROMOTEDESIGN che è di esclusiva titolarità di PRODES.
 
6.2.Tutti i contenuti presenti nel Sito Web e in modo particolare il database, gli studi a carattere commerciale, il design, i testi, i grafici, i loghi, le immagini, il codice, il software, i nomi commerciali, i marchi, i disegni industriali o qualsiasi altro elemento passibile di utilizzo industriale e commerciale sono soggetti a diritti di proprietà intellettuale e industriale di titolarità di PRODES e/o di soggetti terzi. In relazione ad essi tutti i diritti qui non espressamente concessi sono riservati.
 
6.3.Ogni utilizzo non autorizzato dei contenuti presenti nel Sito www.promotedesign.it, e sopra elencati, costituisce violazione dei diritti di proprietà industriale e intellettuale sugli stessi. L'Utente o l'Inserzionista che contravviene tali disposizioni sarà autonomamente responsabile.
 
6.4.L'Utente e l'Inserzionista cede a PRODES il diritto connesso di mantenere pubblicato e/o di pubblicare le foto ed i filmati delle proprie inserzioni sul Sito Web e/o su altri supporti digitali e/o cartacei come anche il diritto di modificarli.
 
7.ESCLUSIONE DA GARANZIE E RESPONSABILITà
 
7.1.Fatto salvo quanto già precisato nei precedenti articoli, PRODES non è in alcun modo responsabile dei danni di ogni tipo, dovuti all'inesattezza, l'esaustività, l'aggiornamento e gli errori o omissioni relativi alle informazioni e ai servizi presenti sul Sito Web o di altri contenuti ai quali si può accedere attraverso quest'ultimo, e non si assume la responsabilità di verificare o controllare tali contenuti e informazioni.
 
7.2.E' inoltre esclusiva responsabilità dell'Utente e/o dell'Inserzionista prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che qualsiasi contenuto scaricato da altri siti internet ai quali abbia avuto accesso tramite link siano privi di elementi di carattere distruttivo quali virus, worms, trojan horses, etc.
 
7.3.PRODES non garantisce la disponibilità, la continuità o l'infallibilità del funzionamento del Sito Web, e declina qualsiasi responsabilità per i danni dovuti alla mancata disponibilità o alla continuità del funzionamento del Sito Web e dei servizi disponibili nello stesso, così come per ogni eventuale errore durante l'accesso alle singole pagine del Sito Web.
 
7.4.Gli Utenti e gli Inserzionisti accettano che PRODES non è in alcun modo responsabile per i danni di ogni genere derivanti dai servizi prestati da terzi attraverso il Sito Web, a titolo di esempio: per condotte di concorrenza sleale e di pubblicità illecita, per decettività, per inesattezza delle informazioni date, difetto di esaustività, di pertinenza e/o di aggiornamento dei contenuti trasmessi, diffusi, immagazzinati, ricevuti, ottenuti, messi a disposizione o resi accessibili mediante i servizi prestati da terzi attraverso il Sito www.promotedesign.it
 
7.5.PRODES si riserva, in ogni tempo, il diritto di revocare, disattivare o modificare, in via temporanea o definitiva, la fornitura del servizio nonché di cancellare ed editare le inserzioni degli Inserzionisti secondo criteri discrezionali ed insindacabili, senza preavviso e senza indicarne le cause.
 
7.6.L'Inserzionista riconosce, pertanto, che PRODES non sarà responsabile, nei suoi confronti o verso terzi, della modifica, sospensione, revoca od interruzione del servizio nonché della cancellazione e modifica dei messaggi inoltrati, qualunque ne siano le modalità di realizzazione.
 
8.DISPOSIZIONI FINALI E FORO COMPETENTE
 
8.1.Le presenti Condizioni d'uso ed i rapporti intercorrenti tra PRODES e l'Utente/Inserzionista saranno regolati dalla Legge della Repubblica Italiana.
 
8.2.Per qualsiasi controversia inerente, derivante o connessa alle presenti Condizioni d'uso e/o ai servizi offerti da PRODES sarà esclusivamente competente il Tribunale di Milano.
 
9.ACCETTAZIONE DELLE MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO
9.1.L'Utente/Inserzionista, prima di usufruire di qualsivoglia servizio, è tenuto a verificare l'eventuale sussistenza di modifiche e/o aggiornamenti apportati alle Condizioni d'uso riportate sul sito Web nella apposita sezione.
9.2.Tali modifiche e/o aggiornamenti formeranno, infatti, parte integrante delle presenti Condizioni d'uso.
9.3.L'Utente e/o l'Inserzionista inviando il suo ordine di consultazione o di inserzione come sopra descritto, accetta e dichiara espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli Artt. 1341, comma 2, e 1342 c.c. di aver letto attentamente e di approvare specificamente il contenuto di tutti gli articoli delle presenti condizioni d'uso.


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni