USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Antolini

L'eccellenza della natura di Antolini anche in outdoor

 
L’area esterna dell’abitazione, piccola o grande che sia, è la prima immagine che si fornisce, il biglietto da visita per la propria casa. Scegliere la giusta pavimentazione è, dunque, molto importante. La pietra naturale tiene in ordine lo spazio, ma dona anche fascino e indica il buon gusto di chi ci abita. Visto che l’abitazione deve vantare una perfetta sintonia tra le aree interne e quelle esterne, prestare attenzione e cura esclusivamente agli ambienti interni non è sufficiente. Se si vuole dare maggior visibilità e importanza al proprio giardino o al cortile, le proposte per esterni di Antolini® sono la soluzione perfetta. Progettate dalla Natura per durare nel tempo, le sue pietre naturali sono adatte per la pavimentazione esterna, poiché non subiscono variazioni, anche con agenti atmosferici più avversi come sbalzi termici e piogge, sempre più acide. In particolare, sono preferibili le pietre naturali dure, più forti e resistenti, come graniti, quarziti e cristalli, mentre i marmi e le soft quarziti sono per loro natura più docili e delicati.
 
Antolini® propone una vasta scelta di pietre naturali per ogni gusto e stile. Inoltre, per impreziosire ancora di più la pavimentazione e aggiungere un tocco di stile a tutti gli spazi, è possibile rifinire i rivestimenti con una delle numerose finiture della Textures+ Collection. Spicca in particolar modo Safe Finish, che con la sua quasi impercettibile incisione sulla superficie crea un maggior grip, rendendola antiscivolo: la soluzione ideale per una pavimentazione bordo piscina o per ambienti soggetti a forti piogge. 
 
 
Le pietre naturali per l’outdoor
 
La natura non smette di stupirci con le sue creazioni. Pennellate rosso vivo si alternano al grigio, al verde e al nero in un intreccio di colori che trovano la massima espressione in una quarzite davvero straordinaria: l'Elegant Brown dell’Exclusive Collection. Per sua natura resistente e compatta, questa quarzite è ideale per le applicazioni esterne. 
 
Silver Grey, esclusivo granito di Antolini® dalle tante sfaccettature. Soluzione architettonica perfetta per generare un forte impatto estetico dato da un nero profondo dal quale irrompe una rete organica di sfumature grigie.
 
 
Per chi non vuole, invece, rinunciare al fascino del marmo, Antolini® consiglia i marmi più durevoli e resistenti della Natural Stone Collection: Travertino, Bardiglio e Bianco Carrara. 
Il Travertino è una roccia robusta e docile, dal colore chiaro: utilizzato per rivestimenti outdoor, dona un tocco di luce agli ambienti esterni. Anche Barbiglio appartiene alla famiglia dei marmi resistenti: dal colore neutro e luminoso, è la pietra perfetta per creare un raffinato equilibrio tra l’interior e l’outdoor. Il Bianco Carrara è il marmo per antonomasia, roccia metamorfica formata da cristalli di carbonio che donano microscopici punti luci al fondo chiaro. Queste venature di brillantezza regalate dalla Natura creano giochi di luce straordinari, che renderanno le pavimentazioni estremamente lussuose ed esclusive. 
 
 
Company Profile 
 
Innovazione, varietà, visione e qualità sono quattro fra le espressioni in grado di definire oggi l'identità di Antolini, storica azienda italiana riconosciuta a livello internazionale per la produzione di rivestimenti in pietra naturale. Dai numeri, le conferme sulla scelta e valore dei termini. Oggi Antolini propone più di 1.300 pietre, suddivise in 14 collezioni, di cui esempio di eccellenza, la Exclusive Collection che comprende oltre 85 pietre esclusive. Produce 4.500 metri quadrati di lastre al giorno che raggiungono in un anno il milione.
Presente in 182 Paesi, Antolini possiede i suoi principali centri di produzione in Italia e in Brasile, oltre a centri direzionali e showroom distribuiti in tutto il mondo, una rete capillare e virtuosa gestita dalla sede italiana.
Antolini viene fondata nel 1956 a Verona da Luigi Antolini. L'azienda è oggi guidata dalle nuove generazioni che ne portano avanti i valori di autenticità, eccellenza e Made in Italy, con uno spirito volto alla costante ricerca del progresso tecnologico e dell'evoluzione in termini di design e prodotto. 
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni