USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Loggia Out_Santorini

Profumo di Mediterraneo per la nuova cucina per esterno

 
Design Stefano Cavazzana 
 
Profumo di Mediterraneo, bellezza e funzionalità per la prima cucina outdoor di Zampieri ispirata al tema architettonico della loggia che risponde alle nuove esigenze del vivere attuale e alla voglia di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta. Un programma open air con tutti i comfort e i pregi di una cucina indoor, concepito come prolungamento della casa, dello spazio abitativo in/out. Una Loggia, appunto. 
 
 
Una cucina architetturale dalla spazialità multiforme e aerodinamica, in perfetta coerenza con il contesto che la circonda e che si caratterizza per la progettazione di elementi ben definiti in grado di creare una divisione estetica e operativa tra la zona lavaggio e preparazione e l’area riservata alla zona giorno. 
Loggia Out_Santorini ha una robusta struttura in alluminio e anta con telaio in alluminio e profilo integrato effetto gola per una funzionalità elegante e sicura. 
 
 
Le linee geometriche, sviluppate in orizzontale e in verticale, rappresentano il tratto distintivo e creano un gioco di volumi pieni e vuoti rendendo Loggia Out_Santorini una cucina scultorea. Nel prospetto è scandita da lame in metallo e altri materiali che definiscono i vari ambiti di funzione e di contenimento e ritmata nel top dai diversi livelli progettati in diverse varianti. 
I cassetti e i cestoni sono realizzati in alluminio anodizzato effetto inox con sponda carenata, guide inox 316 a estrazione totale e con ammortizzatori di chiusura. Un’ulteriore cura è stata dedicata ai materiali, selezionati per le loro qualità estetico-sensoriali e trattati per poter resistere in ambiente esterno, persino in quello marino: dai metalli e cerniere con finitura nichelata fino al legno massello di frassino termo-trattato. 
 
 
Loggia Out_Santorini è aggregativa e trasversale, negli utilizzi e nelle funzioni. 
Un eclettismo contemporaneo che si legge anche nelle molteplici potenzialità compositive perché propone un raffinato sistema di elementi a giorno per l’arredo dell’intero ambiente living. Grazie all’escamotage del cambio di profondità con l’inserimento di mobili, con Loggia Out_Santorini è possibile creare un total-look abitativo, esclusivo e personalizzato. 
Come ultimo ma fondamentale elemento, questo programma porta l’esclusiva impronta sartoriale di Zampieri che permette di progettare liberamente a 360° e senza limiti dimensionali.
 
 
Ufficio stampa: Busa & Associati
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni