USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


U-Light, la chiusura del cerchio

Timo Ripatti completa la fortunata e iconica collezione U-Light rimodellando in modo innovativo e gi

 
Timo Ripatti completa la fortunata e iconica collezione U-Light rimodellando in modo innovativo e giocoso le curve in alluminio in una serie di perfetti cerchi luminosi a sospensione, a soffitto e a parete.
 
 
 
La collezione U-Light comprende infatti due diversi modelli accomunati proprio dall'elemento circolare in alluminio. Una prima versione, che è stata presentata nel 2016 e comprende tre sospensioni, vede l'abbinamento di due linee curve: una linea a forma di U rovesciata e un anello sottostante, nel quale si colloca la fonte luminosa. La nuova versione 2017, ancora più grafica, si compone di un solo elemento circolare declinato a sospensione, a parete (disponibile anche a semicerchio) e a soffitto. In entrambi i modelli la fonte luminosa LED integrata nella struttura diffonde una morbida luce bianca dimmerabile.
 
 
 
Posizionabili singolarmente o in cluster, l’effetto è intenso, teatrale. U-Light è estremamente leggera e ciononostante riempie lo spazio caratterizzando installazioni dal forte impatto scenico e dimostrandosi duttile strumento per architetti e progettisti che vogliano definire con forma e luce ogni tipo di ambiente. La vasta gamma di modelli e di misure permettono infatti di giocare su molti piani architetturali e raggiungere diverse sensibilità estetiche.
 
 
 
Scheda prodotto
Nome: U-Light (2017)
Design: Timo Ripatti
Azienda: Axolight – Via Moglianese 44 30037 Scorzé (VE) – www.axolight.it – axolight@axolight.it
Breve descrizione: La nuova versione 2017, ancora più grafica, si compone di un solo elemento circolare declinato a sospensione, a parete (disponibile anche a semicerchio) e a soffitto. Posizionabili singolarmente o in cluster, l’effetto è intenso, teatrale. U-Light è estremamente leggera e ciononostante riempie lo spazio caratterizzando installazioni dal forte impatto scenico e dimostrandosi duttile strumento per architetti e progettisti che vogliano definire con forma e luce ogni tipo di ambiente.
Tipologie: sospensione, applique, plafoniera
Misure: 
Sospensione: 
Ø90 cm x h. 82,60 cm – H max dal soffitto 380 cm
Ø120 cm x h. 112,60 cm - H max dal soffitto 400 cm
Ø160 cm x h. 142,60 - H max dal soffitto 430 cm
Applique e plafoniera: 
Ø 90 cm, cm 120 oppure cm 160. Le plafoniere possono essere installate a 10 cm o a 25 cm a seconda delle esigenze e dei giochi di luce desiderati.
L'applique è disponibile anche a semicerchio: larghezza cm 74, profondità cm 26,6
Materiale: struttura in alluminio in versione marrone ruggine o grigio antracite
Fonte luminosa: LED integrato dimmerabile
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni