USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


TEST-IT di Sergio Sargentini

Nuovo, utilissimo, accessorio Pavonidea per la prova cottura degli spaghetti!

 
TEST-IT è il nuovo, utilissimo, accessorio Pavonidea, per la prova cottura degli spaghetti, disegnato dall'architetto Sergio Sargentini!
Grazie alla sua particolare forma, raccoglie gli spaghetti evitando che scivolino, come accade con i mestoli comuni.
 
 
La pasta in genere, mentre cuoce, assume una consistenza più tenera e ha la superficie gelatinosa (scivolosa). Quindi, con un normale utensile da cucina non è così scontato estrarre uno spaghetto (o altre paste lunghe) dalla pentola di cottura senza che scivoli via. TEST-IT, dal design semplice e puntuale, ci permette di estrarre un solo spaghetto che rimane saldamente ancorato per l'assaggio di cottura.
 
 
L’oggetto, di forma triangolare allungata, consente di avere una base di presa “larga” nella parte che si inserisce all’interno della pentola di cottura e questo facilita l’aggancio dello spaghetto. L'efficacia di bloccare lo spaghetto, invece, è data da un “taglio” leggermente divaricato posto all’estremità che permette di contrapporre due spigoli “vivi” dati dallo spessore del materiale.
 
 
Lo spaghetto si trova incastrato in una sorta di “V” che ostacola lo scivolamento mantenendolo saldamente ancorato. Quindi, la funzione particolare è quella di incastrare e non, come avviene comunemente nei mestoli, nel bilanciare il peso dello spaghetto. Infatti TEST-IT aggancia anche ad un’estremità.
 
 
TEST è efficace per tutti i diametri di spaghetti in commercio e per gran parte di altra pasta lunga (bucatini, tagliatelle … ) Inoltre, un'estremità dell'oggetto, affusolato e smussato permette l'apertura delle confezioni. TEST-IT è stato prodotto in nylon che gli conferisce leggerezza, resistenza al calore, bassa trasmissione del calore.   
 
    
Colore: giallo grano, che richiama la materia prima dello spaghetto; nero antracite.
Dimensioni: 210 x 24 x 4 mm; confezione 57 x 31 x 301 mm    
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni