USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Nya Nordiska riceve il Red Dot Design Award

Anche per il 2014 il premio all'editore tessile

 
Nya Nordiska continua a collezionare riconoscimenti: lo scorso 7 luglio, al Teatro Aalto di Essen, il nuovo tessuto d’arredo Batumi CS, grazie al suo strepitoso concept, ha ricevuto il premio Red Dot Design Award 2014. 
Batumi CS è stato apprezzato per il sorprendente connubio tra la fibra trasparente Trevira CS e l’intensità cromatica della stampa. Con questo prodotto innovativo Nya Nordiska ha creato un tessuto arioso, che al tatto simile alla carta. Nel colore dominano tonalità di tendenza, Magenta intenso ed un luminoso giallo neon. 
 
 
“Ciò che la moda da tempo utilizza per creare effetti forti e imprevedibili, può trovare impiego anche per gli arredi di interni. Il nostro tessuto, dalle nuance vivaci, assicura il buon umore e la freschezza dell‘estate“, rivela Sybilla Hansl, amministratrice e direttrice artistica del team di designer di Nya Nordiska. La tridimensionalità del motivo grafico fa risaltare le tenui sfumature cromatiche dei decori cubici. Con Batumi CS Nya Nordiska ha dimostrato ancora una volta come sia possibile coniugare un chiaro linguaggio delle forme, Io spirito del tempo e la raffinatezza dei materiali.
 
 
“Siamo estremamente soddisfatti e grati in quanto questo premio internazionale per il design conferma che i nostri progetti hanno preso la direzione giusta”, spiega Remo Röntgen, Direttore generale marketing e vendite. Grazie all’esperienza e al know-how acquisito in oltre cinquant’anni di attività, alla perizia artigianale del lavoro e al nostro design orientato al futuro, siamo in grado di realizzare prodotti tecnicamente molto avanzati, ed è così che siamo riusciti a sviluppare il tessuto Batumi CS e a vincere il premio”.
 
 
Il premio Red Dot Design
Il premio Red Dot Design è fra i più illustri riconoscimenti tedeschi per il design. Il premio, istituito nel 1955 dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, è assegnato a tre categorie, design del prodotto, concept design e design per la comunicazione. Quest’anno sono state valutate 4.815 proposte di 1.816 produttori, designer e architetti da 53 paesi. 
I prodotti vincitori sono esposti dall‘8 luglio al 3 agosto al Red Dot Design Museum e visibili anche online sul sito www.red-dot.de/pd. I vincitori possono fregiarsi dell’etichetta “Red Dot” come simbolo prestigioso riconosciuto a livello internazionale che contraddistingue il design di successo. 
"Nel tempo il Red Dot Award è divenuto parte della nostra filosofia aziendale", afferma Remo Röntgen. Partecipando ai concorsi sottoponiamo regolarmente i nostri prodotti alla valutazione di una giuria di esperti indipendenti. Reggere il giudizio di una commissione di questo tipo rappresenta sempre una nuova sfida e, al contempo, uno stimolo e una soddisfazione".
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni