USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Cykno partecipa a Downtown Design.

In occasione di Downtown Design sbarca per la prima volta a Dubai dal 29 ottobre a 1 novembre Cykno,

 
Cykno è molto più di una bicicletta. Pensata per chi non vuole rinunciare al lusso, ma è attento alle tematiche di mobilità a basso impatto ambientale, Cykno unisce un’anima green a un design dalle linee vintage, materiali innovativi e preziosi, ricercata tecnologia e produzione rigorosamente made in Italy. E’ un veicolo eclettico e ogni esemplare è concepito e realizzato come un pezzo unico e personalizzabile.
 
 
Come Charles Rolls ed Henry Royce diedero vita all’inizio del ‘900 ad una vettura dalle linee classiche e senza tempo che racchiudeva le tecnologie più all’avanguardia dell’epoca, così Cykno nasce da un’idea, da un sogno di Bruno Greppi - progettista e innovatore nel settore motociclistico - in collaborazione con il designer Luca Scopel - specializzato nello sviluppo di concept e prodotti di lusso. Un sogno divenuto realtà grazie all’unione di passioni e intenti con Gianpietro Vigorelli, guru dell'advertising italiano degli ultimi 30 anni e la partecipazione di manager provenienti dal mondo della finanza. 
 
 
 
Il nome strizza l’occhio alla mitologia greca. Si narra infatti che Cykno fosse un eroe con il dono dell’invulnerabilità ma anche, secondo altre leggende, un mortale trasformato da Zeus in cigno. Un nome dalle molte anime, che racchiude una struttura vigorosa in cui ogni elemento è stato progettato e realizzato su disegno specifico. In carbonio il telaio monoscocca, la forcella e le ruote radiali, i tubolari sono in acciaio inossidabile. Singolare la sella sospesa su una lamina in acciaio e rivestita con pellami selezionati, così come il manubrio e altre parti del telaio. Di ultima tecnologia il motore centrale con batteria litio polimeri ad alta densità energetica.
 
 
Circa 60 i km di autonomia, 250/500 watt la potenza per un peso totale di 26 kg. Ogni veicolo è personalizzabile nel rivestimento, grazie ad un ampia scelta di tessuti pregiati che vanno dal velluto di seta, a vari tipi di pelle, come iguana, struzzo, razza, coccodrillo, anguilla, o ancora cavallino, pellicce a pelo corto e cashmere o i tessuti di Hermes, più tradizionali ma sempre di moda.
 
 
Cykno è un’opera di design in movimento, un veicolo tecnicamente ineccepibile e prestazionale dallo stile ricercato e dall’anima “ecosostenibile”, ideale per l’utilizzo in città ma anche per piacevoli momenti di relax al mare o in campagna.
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni