USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


In Val Pusteria, l'Hotel Gitschberg sceglie le sedute Billiani.

Comfort ed eco-sostenibilità. In Val Pusteria, l'Hotel Gitschberg sceglie le sedute Billiani.

 
L’Hotel Gitschberg, progettato dallo studio Ra.Be di Bressanone che ha scelto le sedute Billiani, è immerso nella natura incontaminata della Val Pusteria e  si inserisce ai piedi dell’omonimo monte, offrendo al visitatore un’atmosfera fiabesca, lontano dallo stress e dal turismo di massa. 
 
 
E’ in questo contesto particolare che si è sviluppata una struttura ricettiva unica, risultato della contaminazione fra valori antichi e spirito contemporaneo, improntata alla filosofia della sostenibilità ambientale; infatti, nonostante le sostanziali ristrutturazioni compiute dalla famiglia Peintner, titolare da due generazioni, l’hotel mantiene il tradizionale stile alpino, realizzato secondo i severi criteri ClimaHotel® che prevedono l’ottimizzazione energetica e l’inserimento armonioso nel paesaggio circostante.
 
 
Il complesso, costituito da una struttura principale e da un’area benessere significativamente denominata Fenilia, si caratterizza per una zona bar e un’ampia sala da pranzo panoramica, entrambe arredate dalle sedute Croissant, nelle versioni poltroncina e sgabello, capaci di armonizzarsi completamente con gli arredi in legno non trattato e i materiali coibentanti naturali.
 
 
 
Ogni ambiente dell’hotel, così come tutte le camere e suite, è arredato con grande amore per il dettaglio e si caratterizza per l’utilizzo di elementi naturali come il legno, la pietra e il feltro. Negli arredi e accessori, questi materiali si fondono tra loro all’insegna della naturalezza, del senso per la tradizione e della vocazione alla contemporaneità. 
 
 
Un esempio di questa tendenza è proprio Croissant, la nuova serie di sedute in legno e rivestimento tessile disegnata da Emilio Nanni per l’azienda Friulana Billiani. Da sempre dedita all’utilizzo di materiali naturali, Billiani è da oltre cent’anni specializzata nella lavorazione del legno e opera a livello internazionale su progetti contract di piccole e grandi dimensioni. 
 
 
 
Croissant è una delle più recenti creazioni dell’azienda e trova ampio apprezzamento grazie alla vastità di modelli, colori e finiture a catalogo. 
Per l’Hotel Gitschberg, questa seduta è stata realizzata in faggio e rivestita in feltro color antracite per integrarsi armoniosamente negli ampi ambienti del ristorante e del bar, nella versione sgabello. Particolarmente ergonomiche e comodamente imbottite, le soluzioni di Croissant offrono all’ospite una sosta confortevole.  
 
 
Il connubio con la natura è confermato dalla nostra decisione mirata di diventare un ClimaHotel® certificato. La gestione accurata delle nostre risorse, l’architettura improntata all’efficienza energetica e l’utilizzo di materiali sostenibili come legno, pietra e lana rafforzano ulteriormente i nostri valori ambientali e contribuiscono in maniera assolutamente naturale a creare un’atmosfera sana e piacevole. 
 
 
Da oltre 40 anni facciamo gli albergatori con grande passione e gioia e, poiché in vacanza ogni momento è importante, il nostro impegno è sempre molto intenso: assistenza personalizzata, i migliori prodotti e la massima qualità combinati con un servizio cordiale e una sincera ospitalità. In questo modo, desideriamo trasformare la vostra vacanza a Maranza in un'esperienza indimenticabile.
 
Billiani , fondata nel 1911, è una storica impresa italiana a conduzione familiare il cui successo si basa su semplici ma fondamentali valori e principi. Il know-how artigianale, l’attenzione per il dettaglio, la ricerca della massima qualità di materiali, esecuzioni, finiture e linguaggi stilistici sono trasmessi di generazione in generazione e sono condivisi con ogni persona che entra a far parte dell’azienda. Nel corso del tempo, Billiani si è specializzata nella produzione di sedie, sgabelli e poltroncine in legno per il settore contract, ampliando ed evolvendo continuamente la sua gamma per soddisfare le esigenze di clienti e applicazioni sempre nuove. 
 
All’officina creativa interna, Billiani affianca firme note nel campo del design - da Marco Ferreri a Aldo Cibic, da Fabio Bortolani a Emilio Nanni, maestri come Werther Toffoloni e giovani designers internazionali come Paul Loebach e Daniel Fintzi - per sviluppare prodotti che combinano un design contemporaneo ricercato e soluzioni ergonomiche di classe mondiale livello. Eccellenti esempi della qualità internazionale del Made in Italy, i prodotti di Billiani sono distribuiti in tutto il mondo e sono impiegati nei migliori ristoranti, alberghi, uffici e in moltissimi altri ambienti pubblici di alto livello. Sedute di Billiani fanno parte di mostre e collezioni di design di livello internazionale - dal MoMA di New York alla Triennale di Milano fino a collezioni private - e sono state inserite nel ADI Design Index, selezionate da Red Dot Award e premiate con il Premio CATAS per l’innovazione tecnologica.
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni