USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Quarzo in Forma Contest

Deadline 21st April 2018

 

Spazio alla creatività con il concorso di idee “QUARZO IN forma”

 
Chroma, in collaborazione con Artèteco, bandisce la I° edizione del concorso di idee “Il QUARZO IN forma”. Alla fantasia di talenti creativi si richiede di sviluppare idee progettuali originali, innovative e di interesse pratico e commerciale, coerenti con le caratteristiche esposte nei seguenti punti.
 
 
Il concorso chiede di formulare idee su una o più tra le seguenti tipologie
riportate di seguito:
• LAVELLI e LAVABI
• LASTRE 3D
 
- lavelli
Tipici elementi funzionali delle cucine. Possono essere montati sopra top e sotto top oppure realizzati con la tecnologia Continuum per un risultato ancora più armonioso oltre che pratico per l'utilizzo quotidiano.
 
- lavabi
Complemento naturale dell’arredo bagno. Vengono montati sopra top e in alcune varianti di modello è possibile anche prevedere il montaggio sotto top oppure realizzati con la tecnologia Continuum per un risultato ancora più armonioso oltre che pratico per l'utilizzo quotidiano.
 
- lastre 3d
Rivestimenti parietali realizzati in quarzo resina colato in stampi. Ne risultano lastre relativamente leggere, che possono essere arricchite da rilievi di forme plastiche di maggior aggetto e texture superficiali di scala più minuta. Queste lastre hanno finalità estetiche, per donare carattere ed interesse alla parete e pratiche, per proteggere ed agevolare la pulizia. Grazie all’innovazione tecnologica del settore quarzo-resina, queste lastre vengono realizzate in spessori estremamente contenuti ed in grandi formati, tra i maggiori del settore (fino a 3,70 m di lunghezza). 
Il concorso chiede di progettare le tipologie di oggetti specificati al punto precedente in quarzo-resina, materiale su cui si fonda la produzione dell’azienda CHROMA.
 
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. I progetti ricevuti saranno valutati da una:
Giuria tecnica interna, composta da architetti, docenti universitari, e rappresentanti dell’azienda produttrice; tale giuria selezionerà almeno N.° 3 progetti vincitori più interessanti dal punto di vista di originalità ed innovazione tecnica, coerenti con il tema del concorso.
 
Il concorso, inoltre, darà l’opportunità ai vincitori di poter collaborare con l’azienda CHROMA, mettendo in produzione l’oggetto valutato e riconoscendo al progettista una royalty sulle vendite. Tutti i finalisti, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi.
La presentazione degli elaborati avviene interamente online tramite iscrizione al sito www.arteteco.it nella pagina Concorsi e con l’invio delle tavole caricate sugli appositi form sul sito.
 
I progetti dovranno essere inviati entro la data di chiusura del bando,
prevista al 21 Aprile 2018 (ore 23:59 GMT +01). Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono riportati sui siti www.chromacomposities.com e www.arteteco.it sezione “concorsi” e sui social network Facebook.
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni