USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Elengant Pastel

Il nuovo concorso per la creazione di carte da parati

 

TEMA
Elengant Pastel: il nuovo concorso per la creazione di carte da parati 
 
Linee guida
I tuoi progetti devono sfruttare al meglio le funzionalità di GraphicMaker. 
 
Materiali richiesti 
Le proposte dovranno essere composte e svilupparsi su 3 livelli: 
 
Sfondo 
Lavora su un file con base 376 cm, altezza 300 cm e risoluzione 72 dpi per inch. Questo livello è lo sfondo della tua grafica e deve essere salvato in .jpg.
Attenzione: lo sfondo dovrà essere sempre collegabile con un suo multiplo sia sul lato sx che quello dx, ovvero la grafica deve potersi ripetere per consentire di adattarla anche su pareti più grandi del modulo grafico.
 
Finitura
Deve avere le stesse dimensioni del fondo (base 376 cm, altezza 300 cm e risoluzione 72 dpi). La finitura deve poter creare effetti di sovrapposizione o trasparenza in sinergia con il livello “sfondo”; sta a te sperimentare e sfruttare questa funzione al meglio per creare effetti particolari. Il file dovrà essere salvato come .png con fondo trasparente in modo da mantenere le trasparenze o le aree senza sfondo.
 
Decori 
Per completare la tua grafica potrai inserire un set di decori che interagiscono a loro volta con sfondo e finitura. Questi elementi grafici saranno l’anima del tuo progetto perché potranno essere posizionati dall’utente come meglio crede e in funzione della parete che dovrà decorare; li potrà duplicare, ruotare, speculare e ingrandire fino ad un massimo di un 30%. Tieni in considerazione che il cliente Decolution potrà scegliere e utilizzare i decori singolarmente o anche combinati fra loro. Ogni decoro dovrà essere salvato singolarmente (al vivo delle sue dimensioni in risoluzione 72 dpi) in formato .png con sfondo trasparente.
 
IMMAGINI
Fai attenzione a NON utilizzare materiale protetto da copyright (immagini, simboli o modelli) e NON utilizzare grafiche che possono offendere la sensibilità delle persone (immagini volgari, simboli religiosi, etc…) 
 
BRIEFING CREATIVO
Una nuova interpretazione dei pastelli: non in chiave femminile e romanticheggiante ma in maniera strutturale a definire gli spazi.
Atmosfere retrò oppure metafisiche – in ogni caso contraddistinte da pulizia delle linee e delle forme.
Talvolta i colori sono caldi, altre freddi – l’elemento in comune è l’elevata luminosità, che li rende tenui, liquidi, trasparenti.
Un basso livello di saturazione per una palette che richiama placida compostezza ed eleganza, quasi a ricordare il risveglio del colore subito dopo il letargo invernale, prima dell’arrivo dell’estate con la sua esplosione di colori carichi.
 
CRITERI DI VALUTAZIONE
Inviaci un file .jpeg complessivo del tuo progetto per mostrarci l’anima del tuo concept grafico. Se la tua grafica verrà selezionata ti chiederemo di inviarci i file di ogni singola parte. 
 
SCADENZA: 31.10.2017 
 
 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni