USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


toBEeco: design eco per la cucina

Termine presentazione progetti: 25 Gennaio 2011.

Il tema di questa seconda edizione del Villaggio del Design - toBEeco è la cucina: si chiede quindi di proporre dei progetti che raccontino strumenti, elementi di arredo o strategie del PRIMA, del DURANTE e del DOPO il vivere l'ambiente CUCINA: come 'importo' il cibo in questo spazio, quali strumenti mi servono per elaborarlo, servirlo, conservarlo, e di come rendere efficiente e gradevole l'ambiente cucina nel suo utilizzo anche per la restituzione differenziata alla comunità delle materie di scarto.

Presenta un oggetto o un prototipo che sia originale e che rispetti almeno una delle tre definizioni ECO che ci stanno più a cuore:

- ECOnomia del progetto
- ECOlogia di processo
- ECOmulti-funzionalità di prodotto

Gli oggetti scelti esporranno e saranno in vendita al Villaggio del Design di Expocasa 2011, al Lingotto Fiere di Torino, dal 26 febbraio al 6 marzo.

Possono partecipare alla selezione designer, architetti, creativi, progettisti, italiani, stranieri, singoli, gruppi purché le opere proposte non siano in produzione ma solo eventualmente autoprodotte e che rispettino le peculiarità del tema, con particolare attenzione all'eco-sostenibilità sia dal punto di vista della scelta dei materiali che dei processi di produzione.
Nello spazio espositivo a disposizione, ma fuori concorso, potranno essere presentati anche altri progetti attinenti al tema, anche se già in produzione.

Il progetto è rivolto a due categorie:

- Under 40 rivolto a coloro che non hanno compiuto il 40° anno d'età al 31/12/2010
- Over 40 dedicata a tutti gli altri.

L'iscrizione è aperta a singoli o a gruppi: nel caso d'iscrizione di gruppo il 60% dei componenti non deve aver compiuto il 40° anno d'età per rientrare nella categoria UNDER 40.
 Saranno selezionati da una giuria di esperti 40 progetti complessivamente tra le due categorie.
Premio:
Tra quanti invieranno gli elaborati la giuria ne selezionerà 40, ai quali proporre la possibilità di esporre un prototipo ed eventualmente anche altri oggetti del proprio repertorio, già prodotti.
 
Novità di questa edizione, la possibilità per i partecipanti toBEeco di vendere le proprie creazioni.
Durante i giorni di esposizione, inoltre, tra i 40 partecipanti saranno scelti 3 prodotti ai quali sarà offerto un riconoscimento, in base a parametri - rispettivamente - di sostenibilità, originalità nell'uso del materiale e innovazione tecnologica.

Data di consegna dei progetti:

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 gennaio 2011.
Bando     
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni