USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


EcCO una PANCHINA

Termine presentazione progetti: 25 Febbraio 2011.

La Regione Puglia ha finanziato il progetto EMAS del territorio dei comuni ex-Bacino BA/3 (Valenzano-capofila, Adelfia, Acquaviva delle Fonti, Binetto, Bitetto, Grumo Appula, Palo del Colle, Sannicandro di Bari, Toritto), finalizzato ad avviare un percorso sperimentale di implementazione del sistema di gestione ambientale EMAS, avente come obiettivo la valorizzazione dei  centri storici.
Il concorso di idee è bandito dalla società di ingegneria ECO-logica srl - Corso Alcide De Gasperi, 258 - 70125 BARI, in qualità di società di consulenza nell'ambito del progetto "EMAS per i centri storici" dei comuni del bacino ex BA/3. Patrocinanti del concorso sono i nove Comuni coinvolti nel progetto EMAS e l'azienda TLF, leader nel settore dell'arredo urbano e giochi da esterno per bambini.

Nell'ambito del suddetto progetto EMAS, è indetto il presente concorso di idee, per la progettazione di un elemento di arredo urbano sostenibile da collocare nelle piazze dei centri storici dei 9 comuni del territorio, che proponga un nuovo modo di concepire il design urbano, orientato alla sostenibilità ambientale.
In particolare il concorso di idee ha come oggetto la progettazione di una "Eco panchina", che dovrà avere precisi criteri di sostenibilità e dovrà essere innovativa nelle idee e nel design.
Il concorso si rivolge agli studenti universitari di Architettura, Ingegneria e Scuole di Design, sia pubblici che privati e a tutti i giovani professionisti, architetti e ingegneri, iscritti ai relativi Albi professionali e che abbiano meno di 35 anni alla data di pubblicazione del presente bando.

Premio:

Il Comune di Valenzano, capofila del progetto EMAS, destinerà  500 euro al 1° classificato, 300 euro al secondo e 200 euro al terzo.

L'azienda TLF realizzerà nove prototipi del progetto vincitore, collocati ciascuno all'interno dei centri storici dei comuni del progetto EMAS, su ognuno dei quali sarà riportata una targa con informazioni circa la sostenibilità del prodotto, il logo,  il nominativo dell'azienda produttrice e del vincitore del concorso. Potrà inoltre decidere, a sua discrezione, di effettuare la produzione in serie e la commercializzazione del prodotto.

Data di consegna dei progetti:

25 febbraio 2011

Bando

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni