USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Rock the wall - Un muro di energia creativa

Termine presentazione progetti: 5 Marzo 2011

Il presente concorso artistico ha come obiettivo principale quello di stimolare nei giovani un'interpretazione originale e personale del tema dell'efficienza e del risparmio energetico in edilizia, considerato non solo una scelta etica, ma un elemento fondamentale del processo di ripensamento culturale necessario per modificare il vissuto della società e degli individui.
Dagli equilibri geopolitici ai driver dello sviluppo economico, la questione energetica è uno dei temi che maggiormente influenzano il mondo in cui viviamo e la qualità della vita.
La strada per coniugare sicurezza, sostenibilità e sviluppo, evitando il collasso energetico è tanto imperativa quanto elementare: il risparmio attraverso un uso intelligente delle risorse.
Ai partecipanti viene richiesto di promuovere il concetto di efficienza energetica come driver dello sviluppo sostenibile, utilizzando il codice comunicativo del poster pubblicitario.
Elaborati grafici in formato "poster" delle dimensioni di 50x70 cm che mirino a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'efficienza e del risparmio energetico come driver dello sviluppo sostenibile.

I candidati potranno presentare le proprie proposte creative in una o in entrambe le seguenti
categorie di concorso:
- Categoria "Risparmio energetico": con particolare attenzione alle "buone pratiche" da mettere in atto, a      partire dalla propria abitazione, per limitare i comportamenti dispendiosi di energia.

- Categoria "Isolamento termoacustico": inteso come intervento realizzabile per contribuire all'efficienza energetica degli edifici, responsabili del 40% del consumo energetico totale in Europa e negli Stati Uniti.

Premio:

Per gli elaborati vincenti, verrà riconosciuto un premio monetario al lordo di imposte, tasse e trattenute di legge, così stabilito: € 2.000 al primo classificato nella categoria "Risparmio energetico" e di € 2.000 al primo classificato nella categoria "Isolamento termoacustico".

Data di consegna dei progetti:

5 marzo 2011.

Bando


indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni