USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Novacolor

Novacolor promuove la formazione per divulgare il Made In Italy dell'arte decorativa

 
L’appuntamento consolidato con il “FEL – Fiera dell’Edilizia Leggera” ha rappresentato una nuova occasione di crescita per i Novacolor Ambassador, individuati come mentori per la nuova generazione di esperti artigiani della decorazione.
 
Novacolor promuove da sempre il valore della formazione come solida base su cui costruire un racconto decorativo del Made in Italy, che punta a consolidare il lavoro di produzione degli effetti decorativi per l’architettura di interni ed esterni. I Novacolor Ambassador sono le figure individuate dal brand per trasmettere alle generazioni future questo mix di saperi e capacità, attraverso uno scambio continuo di esperienze in cui la manodopera rappresenta l'elemento chiave per garantire qualità e creare ingaggio ed identità.  
 
 
Per rafforzare ed affinare il concetto del sapere rappresentato dalle conoscenze, e il concetto di saper fare valorizzato dalle capacità, Novacolor investe sempre di più nei momenti di apprendimento che contribuiscono a rendere l’Ambassador un vero e proprio trainer sul territorio, dalle alte abilità non solo pratiche e concettuali, ma anche comunicative. Un esempio che vira in questa direzione è "Train the Trainers", il corso formativo organizzato presso l’hub di architettura milanese Theatro per preparare gli Ambassador a diventare insegnanti e divulgatori professionisti nel settore di arte decorativa. L'obiettivo principale di questa formazione è proprio quello di sviluppare le competenze necessarie per trasmettere efficacemente conoscenze, abilità e competenze a un pubblico di apprendenti.
 
 
L’edizione 2023 di “FEL - Fiera dell’Edilizia Leggera”, la manifestazione di riferimento rivolta ai professionisti del settore finiture edilizia e colore, che quest’anno si è tenuta dal 15 al 18 novembre a Milano in concomitanza con la fiera Made Expo, è stata l’occasione perfetta per esprimere a pieno tutte le abilità apprese. 
Qui, 15 fra i più fedeli Novacolor Ambassador, hanno partecipato a 2 giornate di live demo per presentare ai visitatori le tecniche più rappresentative e i prodotti best seller Novacolor. A ciascun Ambassador è stato infatti dedicato uno slot all’interno del quale presentare la propria chiave interpretativa sul tema “Terra, Vento & Fuoco”. Lo stand Novacolor infatti si è incentrato su 3 degli elementi fisici che avvicinano l’essere umano alla natura, con l'obiettivo di creare texture materiche dai colori caldi e naturali, dinamiche e mutevoli, proprio come il vento ed il fuoco.
 
 
Quattro i mondi decorativi raccontati:
Il trend metallizzato di Metallo_Fuso, rivestimento decorativo per superfici verticali interne, che permette di realizzare texture uniche valorizzando, in modo originale ed esclusivo, le superfici trattate trasformandole in vero metallo. 
 
 
Lo stile materico di Archi+ Argilla, rivestimento murale minerale in polvere per interni a base di vera argilla naturale, che conferma l'approccio sostenibile sui temi della qualità dell’aria interna e il tasso d’innovazione di Novacolor, certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold.
L’alta tecnologia di Wall2Floor, che simboleggia lo stato dell’arte in termini di innovazione per i sistemi continui per superfici orizzontali e verticali. Un rivestimento multistrato che permette infatti di ottenere finiture continue senza giunte, monolitiche, in grado di soddisfare esigenze estetiche e funzionali. 
 
 
L’anticonformismo di Texture & More, il progetto di design ideato dal centro creativo Studio Salaris per offrire un’esperienza multidimensionale della texture da pareti. Un caleidoscopio di visioni che comunica con occhio critico ma anche poetico le più diverse geometrie con originalità e unicità rendendo protagonista l’arte dell’arredo decorativo.
Comunicare significa letteralmente “mettere in comune”. Apprendere, assorbire, trasmettere e conservare sono gli obiettivi a cui Novacolor da sempre ambisce per metter in comune i segreti e le tecniche cha hanno fatto di un top brand del settore delle finiture decorative di alto pregio, un vero e proprio manifesto di innovazione e bellezza. 
 
  
Ufficio stampa: Freedot srl 
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni