USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Daydreaming, Unlock Yourself

Sognare in grande un design da vivere oltre l'immaginazione.

 
Realizzare un’idea significa percepire i propri desideri riconoscendoli come possibili. 
Osservando con lucidità noi stessi possiamo desiderare senza limiti, consapevoli della nostra forza e del nostro coraggio. È un viaggio verso la riconnessione che ci porta a visualizzare con chiarezza gli obiettivi che credevamo ormai impossibili da raggiungere. Si scende in profondità per ricominciare ad aprirsi al mondo in un tempo presente nel quale sprigionare un colore tenuto per troppo tempo nascosto. 
Il concept Novacolor DAYDREAMING, UNLOCK YOURSELF racconta il nuovo capitolo di una storia fatta di introspezione ed ambizione. I nostri sogni sono pronti a diventare possibili, qui ed ora. 
Chiudiamo gli occhi per tornare a guardare.
 
Per Novacolor questo duplice momento di presa di coscienza e determinazione si traduce in una proposta di design per pareti che non scende a compromessi. 
Osare significa ambire a grandi obiettivi, mirare a progetti tanto straordinari quanto possibili, tanto originali quanto concreti. Pareti materiche che hanno da sempre arredato l’immaginario e i desideri di ognuno, ma che finalmente riescono a trovare una trasposizione confortevole ed affidabile nella quotidianità. 
La combinazione di idee, intuizione, conoscenza del mercato e delle macro tendenze e lo sviluppo di nuove materie, hanno reso Novacolor con le sue texture e la sua color story un portale di accesso verso il sogno che diventa realtà.
 
 
Simbolo di questo percorso è Daydreaming (MM274), il colore purple dell’anno 2023 della linea MATmotion Color Trends, che si libera in nuance intense e profonde diffondendo tutta l’energia associata alla percezione, alla saggezza, all’intuizione. 
I Color Trends 2023 di MATmotion celebrano l’impegno del brand nei confronti di una sostenibilità alla portata di tutti, democratica: oltre che avere un approccio Biomass Balance (utilizzano leganti che provengono dagli scarti dell’agricoltura)  testimoniato dalla certificazione REDcert², i prodotti MATmotion hanno ottenuto anche la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, la migliore garanzia verso  i requisiti di basse emissioni VOC richiesti dal mercato, rendendoli eccellenti per garantire la qualità dell’aria interna e quindi contribuendo de facto al benessere di chi vive gli spazi abitativi.
 
Dopo il percorso di lucidità acquisita nel sentirsi appartenenti alla natura (We Belong To Nature, 2022), Novacolor continua quindi a sposare un concept sostenibile elevandolo ad un livello risolutivo di forza, coraggio e positività. 
 
 
La campagna 2023 “Daydreaming, Unlock Yourself” sviluppata con la direzione creativa dell’agenzia Freedot, si esprime attraverso la produzione di sei scatti curati dal fotografo Gianluca Cisternino con lo styling dello Studio Salaris, e la realizzazione di un video emozionale con la regia di Andrea Roberto Botta.
Queste produzioni offrono un ritratto puntuale ed emblematico delle proposte di finiture decorative che caratterizzano il presente di Novacolor. Il fil rouge interpretato dall’uso degli specchi, della luce e dal colore Daydreaming,  racconta texture materiche, intense, dall’istinto audace ma dalle note di fondo eteree. La concretezza della materia è in perfetta simbiosi con la leggerezza del desiderio e dell’intenzione che essa esprime. 
 
 
R-Stone, finitura decorativa ad effetto pietra e patina invecchiata, è chiamato a celebrare Daydreaming in uno scatto che esalta i gradevoli effetti cromatici e i morbidi giochi di luce dati dall’applicazione di questo prodotto, rivelando una sfrontata modernità. R-Stone accompagna così il passaggio dallo studio e la percezione di un’ambizione decorativa alla sua effettiva realizzazione in uno spazio reale, nuovo, possibile.
CalceCruda e CalceCruda Intonachino, rivestimenti decorativi microporosi di natura minerale, a base di calce e argilla, dalla forte connotazione organica, lasciano trasparire la possibilità di ricreare ambienti confortevoli e di alto pregio e riportano la calce, materia storica raccontata nel corso dell’ultimo millennio, a ricoprire una posizione di grande modernità. Calce come sinonimo di architettura e design sostenibile ma anche di grande creatività e intuizione. 
Verderame_Wall Painting, rivestimento decorativo ad effetto rame ossidato, propone un’ossidazione del tutto identica a quella di una superficie in rame esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici, conferendo originalità ed eleganza.
Archi+ Concrete, intonachino di calce in polvere, riproposto in una veste industriale totalmente nuova, che vibra grazie all’utilizzo del colore Daydreaming, per ricordare la natura organica del cemento e la sua personalità. 
Il grassello di calce Marmorino KS e il marmorino materico CalceCruda, impreziositi dall’inserimento della finitura perlescente  Dune Gold, si amalgamano perfettamente in un design dalla ricercata raffinatezza, che ci porta in interiors dal gusto “ovattato” caratterizzati da un lusso appena sussurrato.
Infine la combinazione di CalceCruda Intonachino e della pittura a calce Era a Pennelo  regala un effetto pietra materico di grande contemporaneità, caratterizzato da effetti tridimensionali in grado di riprodurre volumi importanti che riportano anche “fisicamente” la natura all’interno delle nostre case. 
 
 
Daydreaming parla di un interior design che torna ad ambire alla più alta forma di bellezza ed autenticità, senza limiti di traguardo. Puntiamo all’originalità senza perdere di vista la concretezza. Raggiungiamo i nostri desideri sognandoli ad occhi aperti.
 
Ufficio stampa: Freedot srl 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni