USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Gruppo Gabel

Grandi novitÓ per la nuova stagione

 
Il Gruppo Gabel con il suo ufficio stile di oltre 18 persone tra creativi e account per la ricerca e sviluppo e industrializzazione delle collezioni, è l’unica realtà tessile in Italia a proporre novità di stile e innovazione tecnica, con il sigillo delle sue certificazioni Step e la qualità del vero Made in Italy.
 
È con questo spirito che Gabel1957 presenta le sue ultimissime novità per la primavera/estate 2023: un’ampia offerta di collezioni d’altissima qualità 100% Made in Italy ispirate dagli elementi della natura e da colori accesi in grado di creare ambienti accoglienti e suggestivi in tutta la casa. 
 
Caposaldo della proposta 2023 di Gabel1957, l’esclusiva collezione Ken Scott, le fantasie di un artista originale e imprevedibile della moda italiana e internazionale, prendono nuova vita in un’inedita linea che veste tutti gli ambienti della casa. Dalla camera da letto alla tavola, alla zona bagno e living, una collezione dirompente, fatta di colori vitaminici, energia e originalità. I fiori e il colore tornano come fil rouge nell’iconica collezione ColorLab, pensata appositamente per vivacizzare la tavola e la cucina, grazie alle tinte accese, all’anima “pop” e ai graziosi motivi esotici. 
 
Il brand VallesusaCASA ripropone per la bella stagione, la “giovane” ma già amatissima collezione Cucinando mantenendo il gusto stilistico ironico, colorato e giovanile e ampliandone l’offerta di prodotti. Una collezione divertente per tutti i giorni: tovaglie, runner e asciugapiatti in panama con un gusto spiritoso e informale. Grazie al trattamento Avantgarde, tovaglie e runner hanno una maggiore protezione e resistenza alle macchie. Questo finissaggio infatti facilita l’utilizzo quotidiano e la pulizia del prodotto garantendo l’eliminazione dello sporco più ostinato durante il lavaggio; inoltre il finissaggio antimacchia non presenta particolari problemi ad essere esposto all’esterno e non viene influenzato dal sole o dalle intemperie, facilitando l’utilizzo anche all’aria aperta, per i pranzi en plein air!
 
Dal gusto tradizionale ed essenziale, torna con alcune novità la collezione senza tempo di Gabel1957, Naturae, la punta di diamante del Gruppo Gabel che identifica i valori e le scelte dell’azienda dal punto di vista etico ed ambientale; a cui si affianca la proposta “green”, della collezione Ethos, amatissima dal pubblico Gabel, particolarmente sensibile all’imbatto ambientale, che anche per questa primavera viene riproposta con alcuni suoi disegni significativi.
Confermata e arricchita con nuovi disegni, un’altra collezione che da sempre coniuga l’armonia della natura con l’eleganza e il fascino delle tradizioni, Profumo di Lavanda: destinata agli animi più romantici, questa linea rappresenta la proposta bonton e raffinata di Gabel1957. 
 
 
Pittoriche, innovative e creative le collezioni Trendy e Joy. Disegni astratti ed elementi geometrici danno vita a queste due collezioni fresche e frizzanti che portano nella camera un vero e proprio arcobaleno di colori. Grazie alla trasversalità dei disegni e alla ricercata proposta cromatica Trendy e Joy soddisfano i gusti di target molto differenti. 
Nata dalle passioni, dalle avventure e dai viaggi vissuti dalle persone che fanno parte del team Gabel, confermata anche per questa primavera la collezione Planet: per chi desidera sognare ad occhi aperti, fra panorami indimenticabili, scenari cittadini e compagni a 4 zampe. La collezione non presenta novità stilistiche, ma grazie all’anima del vissuto delle persone che rappresentano da anni la Gabel riesce ancora a regalare moltissime emozioni. 
Per i Teenagers, Gabel1957 ripropone (con una novità!) la collezione Teen dall’animo giovane, colorato e informale. I disegni si ispirano a elementi grafici e figurativi presi direttamente dalla vita quotidiana dei ragazzi. 
 
Evergreen dell’offerta di Gabel1957, la collezione Chromo, si arricchisce di nuove varianti colore in linea con le tendenze cromatiche dettate dal mondo fashion. Diverse le versioni di Chromo – fra cui Basic, Luxury e Skin - per accontentare davvero tutti i gusti, anche quelli più esigenti: la prima è caratterizzata da un motivo classico senza tempo, l’irrinunciabile falso-unito; la seconda è impreziosita da pigmenti iridescenti, per un effetto lucido e brillante; la terza, una versione glamour e intrigante, che grazie alla continua ricerca nella tecnica di stampa acquisisce un effetto tridimensionale, quasi “pitonato”.
 
Anche per quest’anno viene proposta - con le sue ben 48 varianti colore - l’iconica collezione Mille, interamente dedicata al mondo della spugna. Una proposta completa declinata in set 1+1, teli, accappatoi, tappeti bagno, lavette e cestini in morbida spugna delle migliori qualità. 
 
 
SOMMA1867
Somma1867, da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza, presenta la collezione primavera/estate 2023, fra grandi classici rinnovati e incantevoli inediti. Le tante proposte per l’arredo casa di alta gamma confermano Somma1867 un punto di riferimento per la ricerca di stile e qualità rigorosamente Made in Italy.
 
Novità assoluta, la collezione Wonder, incredibilmente fresca e di carattere, perfetta per un pubblico giovane alla ricerca di un raffinato percalle; plus di questa collezione la totale coordinabilità con la tinta unita Origami, per vestire il letto con fiori, colori e motivi senza tempo. 
 
Un profondo rispetto e una cura artigianale lungo tutta la filiera produttiva, caratterizzano la confermatissima e oramai iconica collezione Memoria con le sue amate tinte unite di pregio - riproposte con nuove varianti colore - realizzate in percalle di puro cotone organico certificato GOTS, la più importante certificazione, a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. 
 
L’eccellenza del Made in Italy e l’attenzione maniacale al dettaglio e alle finiture, prendono vita nella collezione Impero, che viene riproposta con numerose novità stilistiche, fra cui un nuovo disegno (a due varianti colore!) e i quilt proposti nei disegni più amati della scorsa stagione.
 
 
Novità anche in casa Lifestyle, la collezione young di Somma1867, una linea in raso di puro cotone, in falso-unito, che si rivolge a un target trendy, urban, attento ai colori più in voga e che si lascia conquistare dalla qualità del vero Made in Italy con un target price molto “interessante”: alta coordinabilità e 10 varianti colore, per una collezione per tutti i gusti!
 
Somma1867 è da sempre conosciuta per le sue morbide ed eleganti coperte realizzate con i migliori filati di cashmere, cammello, alpaca e merinos australiano. Lana e Somma sono un binomio riconosciuto da tutti: realizzate interamente e con profonda cura, le lane di Somma1867 sono – anno dopo anno – rinnovate a seconda della moda, degli usi e cavalcando le innovazioni tecnologiche.  Anche per le temperature più miti, Somma1867 offre soluzioni di altissima qualità: come le versioni “leggere” della collezione Origami Light, confermata in tutte le sue 9 varianti, per tutte le misure letto oltre alla versione per il matrimoniale maxi.
Grande novità 2023, realizzata negli stabilimenti di Buglio in Monte, che va ad aggiungersi alla proposta in lambswool di Somma, è la nuova coperta dallo stile classico, Life, in 3 varianti colore. Confermata la proposta bouclé del brand, la coperta dal forte carattere, Ecuador, caratterizzata da una mano morbida e il tipico aspetto a riccio; e Mood, un’elegante coperta scozzese con frangette in tre varianti colore che si abbina perfettamente alla teleria Origami pensata per un letto più giovane e moderno.
 
 
Somma1867 rinnova anche la collezione Origami, sia per la zona Living sia per la zona Bagno, con preziose gamme di colori e finiture sartoriali che regalano ai diversi ambienti della casa un tocco sofisticato: novità assoluta, la variante verde salvia dell’iconico Copriletto Living, dallo stile inconfondibile, interamente ideato e realizzato in Italia, in misto lino e cotone, fresco, giovane, funzionale, per un letto rifinito, da copertina! Continuativa e oramai consolidata, Origami (Teleria, Spugna, Ultraleggero, Travel) è la collezione in cui l’affidabilità del marchio Somma1867 incontra una palette colori elegante e raffinata, che risponde alle esigenze sia del cliente più tradizionale sia di quello più attento alle tendenze. Origami è realizzata al 100% in Italia, nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori; i colori tinti in reattivo garantiscono tonalità brillanti e resistenza ai lavaggi; tutta la collezione è certificata OEKO-TEX, garanzia di un prodotto di elevato standard qualitativo, dove non sono presenti sostanze nocive per l’ambiente e per la salute dei consumatori; last but not least tutta la linea (tranne la teleria) vanta il trattamento Touch Soft & Dry che dona agli asciugamani un effetto «velluto» e alto potere assorbente. Per la zona bagno, le soffici spugne dalle finiture sartoriali che regalano un tocco sofisticato oppure la qualità italiana in una lavorazione leggera a nido d’ape con micro celle per un’altissima capacità idrofila ma anche una proposta in micro spugna, morbida, pratica perfetta per la palestra o in viaggio senza tralasciare la proposta letto caratterizzata dall’eccellenza del percalle di puro cotone in una palette di colori impeccabili. Origami, in camera e in bagno, la tinta unita per tutti i gusti!
 
 
gruppoGabel
Con i marchi GABEL1957 e SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA, il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per tutti gli ambienti della casa.
Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi in tutto il mondo; una family company che ha deciso di mantenere l'intera produzione in Italia, assicurando una qualità distintiva e unica: nello stabilimento di Rovellasca in provincia di Como, dove si trovano la stamperia e la tintoria, e a Buglio in Monte in cui si svolge la tessitura.
Lifestyle italiano fatto di tradizione e innovazione, stile e benessere. Qualità, made in Italy, innovazione, stile e sostenibilità: queste e caratteristiche che contraddistinguono le collezioni dei quattro brand che fanno capo al Gruppo Gabel.
Dalla cucina al bagno, dalla camera da letto al soggiorno, fino ad arrivare al piccolo ma grande mondo per i bambini: i marchi GABEL1957, SOMMA 1867, PRETTI e VALLESUSACASA sono pronti a vestire tutti gli ambienti della casa e l'outdoor.
E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe.
Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell'imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l'uno all'altro.
Il Gruppo Gabel, inoltre, ha in concessione le licenze Trudi per il mondo baby e junior e Twinset casa per il mondo moda. Per maggiori informazioni visita: www.gabel1957.it; somma1867.it; gabelgroup.com 
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi Ŕ chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni