USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Rime: tra poesia e natura

Il nuovo tappeto di Deanna Comellini per G.T.Design

 
È facile rivedere le forme della botanica primitiva nella nuova collezione di tappeti Rime, realizzata in filato ad alte prestazioni tecniche firmata da Deanna Comellini per G.T.DESIGN, brand pioniere del tappeto contemporaneo, che combina abilità artigianali con tecnologie all’avanguardia per creare prodotti di lusso e design su misura.
 
Pensata per spazi moderni in cui interni ed esterni si succedono e si fondono, Rime richiama le sagome morbide e prefette delle foglie di felce, dove soffici fasce di tessuto alternate prendendo libera ispirazione dalla spontanea poeticità della natura, poeticità da cui la collezione prende anche il nome. 
 
Firmato da Deanna Comellini, fondatrice e Art Director del brand, Rime viene pensato per ripetere la sua forma nello spazio e a sua volta dare vita a nuove forme, creando composizioni uniche esattamente come le rime nella poesia. 
 
 
Dopo la capsule collection di Kama – prodotto storico con cui il brand ha rivoluzionato il concetto di tappeto contempraneo – ispirata al mondo della musica e presentata nella meravigliosa cornice di Villa Necchi Campiglio in occasione del Fuorisalone 2021, G.T.DESIGN e Deanna Comellini tornano a trarre ispirazione dalla cultura italiana, a cui il brand è da sempre profondamente legato sposando valori come innovazione, eleganza, equilibrio ma anche la capacità di ricercare nuove soluzioni con un approccio originale e versatile al progetto.
 
Realizzato su una traccia fatta a mano in filato tecnico non tossico, Rime riassume tutte le caratteristiche ottimali per un tappeto da esterno: è sviluppato per resistere all'usura, in particolare ai raggi UV, alla contaminazione batterica e per essere anti-macchia. Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità, i tappeti Rime sono anche totalmente riciclabili a fine vita.  
 
 
Con uno sguardo più artistico che industriale, Deanna Comellini si lascia guidare nel processo creativo dalla continua ricerca di fibre sempre più performanti e naturali che possano aggiungere modernità espressiva al processo di tessitura e al design del tappeto.
 
Disponibile nelle tonalità Verde, Blu, Grigio scuro e Grigio chiaro, Rime si compone di elementi modulari che si adattano alle necessità di qualsiasi progetto, sia esso indoor, outdoor o contract, per quanto riguarda forma e dimensioni, replicandosi e accostandosi armoniosamente proprio come le piante.
 
 
Su G.T.DESIGN 
 
Pioniere nell’ambito dei tappeti contemporanei, G.T.DESIGN combina tecniche artigianali e artigianato con una tecnologia all'avanguardia così da creare prodotti di lusso su misura. Utilizzando materiali naturali di alta qualità e filati tecnici ad alte prestazioni, le collezioni e le creazioni su misura di G.T.DESIGN hanno un'attenzione ai dettagli senza pari. Lavorando al fianco di architetti ed interior designer per integrare l'elemento tessile nel loro progetto, G.T.DESIGN ha spostato la percezione dei tappeti contemporanei da accessorio a componente essenziale dell'interior design. 
 
 
Su Deanna Comellini
 
Deanna Comellini è artista e designer. 
Prima come designer di oggetti poi come textile designer, sperimenta l’incontro tra sapere artigiano e progettazione industriale sviluppando la sua idea di “imperfect design”, che mette in risalto le piccole imperfezioni dei materiali naturali e della lavorazione a mano, rendendo ogni suo pezzo unico e inimitabile. Dal 1977 è direttrice creativa di G.T.DESIGN, azienda da lei fondata. Negli anni 90 si focalizza sul concetto di tappeto contemporaneo e sui materiali naturali innovando il settore con una nuova concezione del tessile per l’interior design. Ha partecipato a prestigiose mostre internazionali ed ha collaborato con importanti figure dell’architettura quali, tra le altre, Toyo Ito e lo studio Zaha Hadid Architects. Deanna Comellini è stata selezionata da Forbes Italia come una delle 100 donne più influenti del 2022. 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni