USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

CONCORSI
indietro


Concorso Agorà Design

Partecipa al nuovo concorso 'Iperlocale: architettura e design dai territori'

 
Dal 28 settembre al 1° ottobre 2023 a Martano, cittadina in provincia di Lecce, ritorna Agorà Design, il festival dedicato all’architettura e al design. Giovani progettisti, aziende e grandi nomi del settore s’incontrano presso il Palazzo Baronale, nell’agorà delle idee. 
 
 
Nel cuore della Grecìa Salentina, mostre, talk, laboratori tematici e lectio magistralis saranno parte di un intenso programma di incontri previsti durante la manifestazione. 
 
Scade il 3 Luglio, il termine per partecipare al concorso che, con le sue sezioni Living e Garden, ha l’obiettivo di stimolare idee innovative e competitive per il settore produttivo, valorizzando talenti e risorse presenti sul territorio nazionale e internazionale. I progetti ammessi al concorso, selezionati da una giuria di qualità, saranno esposti in una mostra aperta al pubblico durante i giorni del festival.
 
 
Per i primi classificati nelle categorie Professionisti e Studenti sono previsti premi in denaro, ma anche riconoscimenti e menzioni speciali.
 
Per il 2023 il tema a cui i progettisti sono invitati a rispondere è Iperlocale: architettura e design dai territori. È possibile intercettare nuove energie creative nella dimensione iperlocale? In un mondo che chiede un cambio di passo in termini di sostenibilità come un designer e un architetto possono rispondere alle istanze della società? Attraverso il recupero di saperi e tecniche dimenticati o caduti in disuso è possibile dare nuovo slancio alla cultura del progetto seguendo le specificità e storia dei territori? La nuova open call di Agorà Design pone questi interrogativi a progettisti e architetti e li invita a raccontare attraverso il progetto riflessioni ed esperienze di cambiamento in atto nei contesti di vita e lavoro.
 
 
La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
 
Ai seguenti link puoi trovare i bandi relativi ad Agorà Garden e Agorà Living.
 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni