USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Vittorio Scarnati

 

 

Biography:

Vittorio Scarnati nasce nel 1993 a Cosenza, ma dal 2014 vive a Milano dove inizia a frequentare l’Istituto Europeo di Design. Nel Luglio 2017, in meno di 3 anni, si laurea in Product Design, dimostrando un spiccata predisposizione agli studi e acquisendo fin da subito quelle abilità relazionali che lo rendono un ottimo membro all’interno di un team di lavoro. La sua passione è disegnare, progettare e costruire: ha una personalità creativa e dinamica, abituato a lavorare a ritmi serrati e a gestire qualsiasi imprevisto anche in condizioni stressanti, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e rispettare le scadenze imposte. A soli 24 anni, ha già realizzato diversi progetti, partecipando a contest ed eventi finalizzati alla presentazione al pubblico delle invenzioni che “spera cambieranno il nostro futuro”.

 

Concept:

“The Sign” è una bicicletta ideata appositamente per la Milano Design Week in occasione del Fuorisalone 2019; è stata realizzata dalle sapienti mani degli artigiani di  “Taurus”, storico marchio milanese di biciclette di lusso. “The Sign” ha telaio in acciaio cromato, cinghia dentata, cerchi e pedali in legno, manubrio rivestito di pelle di montone. Tecniche e materiali tradizionali si coniugano nei dettagli innovativi realizzando un prodotto destinato a durare nel tempo e a lasciare “il segno”.  La bellezza della semplicità.

 

Products:

”The Sign”
ha il telaio e la forcella sono in acciaio cromato per riflettere l’ambiente circostante e creando un originale effetto estetico; per la trasmissione è stata utilizzata una cinghia dentata, al posto della classica catena, per eliminare ogni rumore durante la pedalata e la sua manutenzione è quasi nulla poichè non si ossida essendo realizzata con materiale polimerico; i cerchi, in metallo, sono custoditi da un sottilissimo foglio in legno curvato ed in legno sono anche i pedali.  Le tecniche e i materiali tradizionali sono stati usati con una nuova visione per offrire un prodotto che si veste dei colori circostanti e per lasciare “il segno” al suo passaggio. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni