USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Taeg Nishimoto

 
Biografia:
 
Taeg Nishimoto è architetto, designer e docente. Ha conseguito la laurea di primo livello in architettura presso l’Università Waseda di Tokyo, e la laurea magistrale in architettura presso la Cornell University. Ha svolto l’attività di architetto e progettista a NewYork, dal 1987 al 2002, titolare dello studio di architettura Taeg Nishimoto+Allied Architect, insegnando progettazione architettonica alla Columbia University, Pratt institute e alla Temple University. Nel 2001 si è trasferito in Texas, come professore associato presso la Texas A&M University e dal 2007 è professore ordinario presso il College of Architecture, Construction and Planning della University of Texas di San Antonio. Le sue opere sono state esposte in numerose esposizioni internazionali, tra cui la Storefront for Art and Architecture a New York, al museo d’arte Mori di Tokyo, alla Galerie d’architecture di Parigi,  presso il centro di architettura Arc en rêve al CACP Musee d’art contemporain di Bordeaux. La serie PLOT HOUSE fa parte della collezione permanente del FRAC Centre di Orleans. La serie di specchi a muro “Liquid” ha ricevuto il premio Best of the Year 2017 dalla rivista Interior Design, nella categoria prodotti/accessori. I suoi progetti architettonici, realizzati e non, sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali, tra cui GA Houses, l'ARCA, Japan Architect and a+u.  Taeg è iscritto come architetto professionista in Giappone e nello stato di New York. 
 
 
 
 
Product:
 
Blurred
La Lampada da tavolo  è composta  da strati di polivinile termosensibile all’esterno e fogli  di poliestere resistente al calore all’interno. Lo strato esterno è rivestito nella sua parte interna con una gomma liquida, lo strato più interno è caratterizzato da spruzzature di colore. Alla luce del giorno, questi stati, dalle superfici increspate,  appaiono come un unico volume di porcellana. Quando si accende la luce, il volume rivela colori tenui ed indistinti sulla sua superficie, modificando radicalmente, ed inaspettatamente, l’aspetto della lampada.
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni