USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Patricia Lascano, Estudio Lascano

 
 
Biografia:
 
Designer industriale, si e'laureata presso UNPL, Università della Plata nel 1979 in Argentina, dove e'nata e cresciuta. Ha fondato lo Studio Lascano a Buenos Aires nel 2001.
 
"Love is in details”
 
Con uno stile diretto, chiaro e sobrio, la sua produzione e'difficile da classificare. La diversità delle tipologie, materiali e accessori di cui si occupa si unifica in un linguaggio razionale, con una estrema attenzione ai dettagli. E infatti il design di Lascano e'pieno di dettagli. Nella sua spregiudicata visione contemporanea, convivono oggetti tradizionali come la griglia di un caminetto o una sella da Polo high tech; le sue proposte sono innovative non solo nelle applicazioni o nei linguaggi ma rivelano il suo interesse nelle conoscenze e abitudini che si trasmettono da una generazione all'altra. Quello che e'inoltre particolare e'il modo in cui Lascano si occupa delle nuove tecnologie. Le sue creazioni sono prodotte e commercializzate in Argentina e Brasile. Ha inoltre partecipato a 100% Design Tokio, 100% Design Londra, DMY Berlino, Museo delle Arti Decorative a Francoforte e al Salone del Design in Brasile. Meet my project a Parigi, DAC, Museo delle Arti di Guadalajara, Bid, Central de Disegno di Matadero, Madrid e Meet my project a Milano. Le sue creazioni sono state più volte premiate e alcune fanno parte della Collezione di Design Argentino del Museo di Arte Moderna di Buenos Aires (MAMBA).
 
 
 
Product:
 
SAKU leather
Sdraio in legno con una seduta in tessuto “rock” (poliestere e lino) e un comodo schienale di pelle intrecciata.
 
 
 
SUD
Sedia in legno massiccio. Ispirata ai modelli danesi, che si basano sui classici cinesi. La morfologia spoglia è stata progettata per le opzioni tecnologiche locali. La U formata dallo schienale unito ai braccioli è la caratteristica più distintiva. Le dimensioni e il fatto di essere impilabili le rendono ideali per bar e ristoranti, nonché sedie da pranzo.
 
 
ZERO
Zero, lo sgabello racchiude il fascino della semplicità. Una sottile seduta in legno massiccio, con delle superfici a doppia curvatura, è stata costruita usando un router 3D CNC e poggia su una struttura di ferro cromata.
 
 
PERSA
Un tavolino che offre tre superfici indipendenti su diversi livelli. Permettendo di essere condiviso da tre persone in qualsiasi momento. Perfetto per spazi privati, pubblici, semi-pubblici o commerciali.
 
 
MACUMBA
Candelabro. Tre pezzi in legno tornito di diverse altezze e simili morfologie.
 
 
BRAVA
La sella da polo combina qualità e artigianato tradizionale. Con un'innovativa struttura spoglia, il suo leggero telaio in fibra di carbonio libera la colonna vertebrale del cavallo dal suo carico.
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni