USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

MARCO RUBINI ARCHITECT

 
Biografia:
 
Marco Rubini si laurea a Firenze nel 1992. Dopo esperienze di lavoro e studio all'estero apre il proprio studio e si dedica alla progettazione, al restauro architettonico, all'interior design.  Appassionato fotografo e 3d visual artist, progetta e stampa in 3d le sue idee ed oggetti nel suo studio laboratorio immerso nella campagna Umbra.
 
 
 
Product:
 
Porta Mo'- Sofà
Porta Mo' è un sofà. Un sofà per singola o doppia seduta. In cavallino bleu lavorato a capitonnè e struttura in tubolare tondo verniciato. Porta Mo' fa parte della serie "Le Portantine" di Marco Rubini. Ha maniglie tipo bici da corsa. Porta Mo' è un sofà per il relax di corsa oppure per una corsa al relax.
 
 
Vips
Vip è uno sgabello per "sederi" vip! Vip è dedicato a quegli uomini (tanti) che per vivere devono sostenere il "peso" di altri uomini. Vip rappresenta un uomo, bianco o nero, che cerca solo di non affogare o di sopravvivere. La struttura è esile come lo è la vita di chi non ha nulla. La seduta è in rattan e velluto di seta rosso, delicato, morbido, ricercato. V.I.P.!
 
 
 
CandelabBro - Bugia in porcellana
Le "bugie" porta candela erano dei candelabri bassi con alloggiamento candela e manico per trasportarle. Il modello proposto è un porta candela basso con al centro alloggio singola candela  e manico stilizzato e allungato per poter prendere il porta candela con due dita. Ha la forma di labbra e la novità sta oltre che nella forma anche nell' interpretare il gioco di parole Candelabro - "Candelabbro". 
 
 
 
Mino - Vaso da fiori
Il vaso da fiori Mino ha la forma stilizzata di un omino! Rappresenta l'eterno cammino dell'uomo, verso il compiacimento femminile, porta in dono dei fiori e china il capo in senso di rispetto e in atteda di accettazione da parte della propria amata. 
 
 
 
4U - Vaso da fiori
Il vaso 4u, per te, è  un vaso per un fiore solamente. rappresenta una sagoma umana che si inchina e porge il fiore alla persona amata. Il corpo cavo può contenere una piccola quantità d'acqua.
 
 
Il Vaso Minimo - Minimum Vase
La serie dei vasi minimi dell'architetto Rubini rappresentano la sfasatura tra forma e significato del contenitore di fiori. L'essenza è quella componente grazie alla quale una cosa è ciò che è, superando i caratteri sensibili che, al contrario, mutano nel corso del tempo. La semplicità è l'assenza di complessità o di complicazione, è indice di naturalezza, modestia, sobrietà e talvolta di ingenuità. L'essenza unita alla semplicità ci permette di arrivare al concetto di minimo, per cui si arriva a sottolineare l' importanza del contenuto con una forma minima. Il vaso svuotato dal suo valore di contenitore diventa un esaltatore del contenuto : il fiore. La vita. Così il contenitore ridotto al minimo nella sua forma dà importanza all'essenza che contiene, la vita che nel fiore viene espressa nella sua più bella forma.
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni