USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

Kassa Studio

 
Biografia:
 
Kassa è uno studio di design fondato dalle sorelle Korine Krüger e Sanet Stegmann. I loro interessi e le loro espressioni creative si sono evoluti insieme nel corso degli anni, determinando un legame creativo gratuito che garantisce l'opportunità di progettare e lavorare insieme. Korine ha studiato architettura e Sanet ha conseguito una laurea in architettura d'interni. Una professione condivisa, suggellata da un apprezzamento e dall'amore per il design con una causa, ha portato alla fondazione di Kassa Studio.
 
 
 
 
Product:
 
Halau Bench and Rug
La gamma Halau commenta il modo in cui comunichiamo oggi: le informazioni vengono trasferite ovunque, in qualsiasi momento, in modalità wireless e on-the-go. La panca Halau è una semplice interpretazione di una tradizionale panca telefonica che è stata utilizzata per facilitare un momento dedicato esclusivamente alla comunicazione.
 
Con un vivo interesse per le persone e il modo in cui interagiscono con gli oggetti, abbiamo posto la domanda: quale sarebbe l'interpretazione contemporanea di un mobile usato puramente per comunicare? I telefoni cellulari sono contemporaneamente un simbolo di libertà e tuttavia una fonte di grande isolamento. Il modo in cui comunichiamo è in continua evoluzione. Come esseri non stagnanti, ci muoviamo e siamo in grado di utilizzare dispositivi intelligenti per essere connessi al resto del mondo ovunque ci troviamo. Questo falso senso di connessione ha portato alla frammentazione della società e ad una comprensione sbagliata delle nostre realtà. La panca Halau incoraggia a sedersi spiritualmente ea rallentare per contemplare la propria connessione attraverso la comunicazione. Il design del banco doveva affrontare le sfide di un mondo complesso in modo pratico per l'utente del 21 ° secolo. Un caricatore wireless è stato quindi incorporato nel telaio consentendo una facile ricarica dei dispositivi intelligenti.
 
Per informare la materialità e il colore della panca, abbiamo osservato un ambiente in cui la comunicazione è impegnativa a causa della sua naturale estensione, il deserto del Kalahari. Il paesaggio del Kalahari si estende all'infinito fino all'orizzonte con strati unici di sabbia, vegetazione spoglia e scarse fonti d'acqua. Nella vastità del popolo del Kalahari vivono molto distanti, eppure sono più collegati della maggior parte degli abitanti delle città, essendo consapevoli dei segni non detti della natura che li circonda che comunicano informazioni importanti per garantire la sopravvivenza. La tavolozza utilizzata nella gamma Halau è stata ispirata dalle sfumature in continuo mutamento della sabbia bruciata e dal blu pallido delle poche fonti d'acqua che consentono la sopravvivenza. La panca Halau si erge su un tappeto intrecciato a mano. Ogni punto è stato realizzato artigianalmente per rappresentare i collegamenti inespressi che ci connettono.
 
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni