USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

KPD Russia

 
Biografia
 
Nell'ultimo decennio, il design industriale russo ha fatto un passo dallo sviluppo concettuale e dai campioni di pezzi alla produzione limitata all'edizione. Oggi la Russia è all'origine di Industrial Design, dove un autore è profondamente focalizzato sulla progettazione di un oggetto e sull'intero processo di produzione e marketing, essendo allo stesso tempo un designer, un produttore e un venditore. Il periodo di transizione economico, tecnologico e culturale tra 20 e 21 secoli ha generato un fenomeno di autore universale nel design. Come cento anni fa, i designer industriali russi stanno reinventando il modo di governare le persone moderne. Stanno progettando, fabbricando e distribuendo nuove forme di cose solite. Oggi l'industria pionieristica del design di prodotto russo rappresentata dal club dei designer industriali russi è pronta a mostrare il proprio successo non solo a casa, ma anche a livello internazionale. La maggior parte dei soci del club crede di potersi rappresentare nei mercati esteri. Questo è ciò che ci ha dato per iniziare le nostre attività espositive sulle più grandi piattaforme globali. Milano è la prima.
 
 
Progetto:
 
Lo stand espositivo del club dei designer industriali nella mostra di Milano è la nostra prima esperienza in Europa. È necessario per noi dimostrare che abbiamo un prodotto russo seriale, che produciamo e vendiamo in Russia; e ora siamo pronti a offrire questo prodotto all'Occidente. Al momento stiamo facendo un programma internazionale di auto-presentazione a lungo termine. Milano è la prima volta per noi grazie alla quale stabiliamo un quadro per l'ulteriore avanzata del design russo sulla scena mondiale. Nella scelta di un simbolo della mostra è stato fondamentale creare un marchio riconoscibile che sia identificato con la Russia, perché vogliamo sottolineare la nostra unicità locale. Allo stesso tempo, era importante rompere con l'uso tradizionale di immagini di kitch disseminate come Matrioska, orso e altri elementi di esportazione folk cra ft e così via. L'immagine di Nevalyashka (Van'ka-Vstan'ka) [il giocattolo Roly-Poly in inglese] risulta naturalmente dalla situazione con il design dell'oggetto russo. Oggi questo settore industriale è rappresentato principalmente dagli appassionati, che hanno iniziato la loro attività da zero e che agiscono senza l'aiuto di terzi. Da un lato, è la nostra debolezza, ma dall'altro - è il nostro punto di forza. Come giocattolo roly-poly, siamo auto-radicali perché il nostro principale incentivo non è un profitto, ma un vivo interesse, il modo di vivere.
 
 
 
L'oggetto design russo come campo emergente sta attraversando l'infanzia, quindi le associazioni con l'infanzia e i giochi ci sono molto vicine. A causa della mancanza di forti investimenti, possiamo solo tecnologie e materiali semplici come legno, compensato, metallo e tessile. Tuttavia, abbiamo alle spalle anni di esperienza e abbiamo studiato per lavorare professionalmente con questi materiali. Anche ora siamo pronti a creare prodotti seriali di alta qualità e basati sulla tecnologia. Nonostante la semplicità della forma, Nevalyashka è un dispositivo tecnico di design. Per realizzare il nostro Nevalyashka, che sarà al centro del nostro stand, abbiamo scelto il compensato di betulla, materiale semplice e facilmente lavorabile e fabbricabile, fi rm e qualitativo. Il simbolo principale della mostra sarà cucita con molti altri codici e messaggi generalmente incentrati sulla promozione del design russo e sulla sua riconoscibilità e percezione positiva da parte del pubblico occidentale.
 
 
 
 
 
 


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni