PROGETTI >> REALIZZATI
XGONE
PROGETTISTA: Javier Deferrari DEFERRARI+MODESTI
- Anno: : 2014
- Categoria: : RIVESTIMENTI
- Committente: : Mirage
- Visto: 439 VOLTE
DESCRIZIONE: Xgone nasce dall’idea di realizzare un progetto ricco e multicolore in grado di eliminare la percezione del singolo elemento o la ripetizione seriale...
Xgone nasce dall’idea di realizzare un progetto ricco e multicolore in grado di eliminare la percezione del singolo elemento o la ripetizione seriale di moduli, a favore della realizzazione di superfici con un disegno che presenti molteplici possibilità nella composizione e nelle applicazioni cromatiche.
Un processo compositivo che, partendo da moduli elementari, può sviluppare innumerevoli combinazioni, creando impatti visivi sempre differenti, oltre a una palette di colori che permette di generare molteplici abbinamenti, in modo da realizzare aggregazioni cromatiche e compositive variegate.
Un gioco di moduli e di abbinamenti cromatici in grado di offrire più di 70 composizioni differenti, dai quelle più semplici a quelle più complesse dalle cromie più accese: un punto di vista alternativo sull’utilizzo del gres porcellanato nel design d’interni. Xgone si presta ad essere utilizzato sia per grandi spazi commerciali sia per ambienti domestici, sia a parete che a pavimento, per creare spazi davvero unici.
2015 è stato selezionato nell’Adi Design Index 2015 e candidato al XXIV Compasso d’Oro.