USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

PROGETTI >> REALIZZATI

ARREDAMENTO TERRAZZO
  • ARREDAMENTO TERRAZZO

ARREDAMENTO TERRAZZO

PROGETTISTA: Geometra Online

  • Anno: : 2019
  • Categoria: : GIARDINI / ESTERNI
  • Visto: 420 VOLTE
DESCRIZIONE: Arredamento terrazzo con oggetti di design . Arredare bene un terrazzo lo rende il luogo migliore dove stare nelle calde giornate d’estate. Su un...

Arredamento terrazzo con oggetti di design . Arredare bene un terrazzo lo rende il luogo migliore dove stare nelle calde giornate d’estate. Su un terrazzo si può creare un ambiente accogliente e confortevole ricalcando lo stile che più preferite.

In terrazzo ci si può rilassare e, per i più fortunati ammirare una bella veduta. Se poi il terrazzo è anche arredato con gusto e con i giusti accessori allora può diventare davvero un posto eccezionale per un momento di relax, un aperitivo, una colazione estiva e, perché no, anche una bella cena tra amici.

Oltre che d’estate il terrazzo, organizzandolo bene, può anche essere sfruttato di inverno con l’aggiunta di una tenda riscaldata.
Il sito couponesconti ti permetterà di acquistare prodotti di design a piccoli prezzi, scegliendo tra tanti negozi che offrono i loro prodotti a piccoli prezzi e magari anche potendo usufruire di sconti personalizzati.

Tante idee per arredare il tuo terrazzo

Vediamo come possiamo arredare il terrazzo per renderlo più funzionale alle nostre esigenze:

  1. Borraccia Ecologica BPA free

Ormai l’estate è vicina e iniziamo a pensare alle vacanze, ai viaggi, alle attività all’aria aperta...ma come fare tutte queste attività senza una giusta riserva d’acqua. Con l’arrivo del caldo si beve sicuramente di più per ripristinare i liquidi persi.

Abbiamo quindi bisogno di una provvista d’acqua sempre a disposizione ed allora ecco la soluzione ecologica. Scartando a priori l’uso di bottiglie in PET monouso che hanno un alto impatto ambientale, la scelta migliore ed ecosostenibile è la borraccia.

Per scegliere la borraccia giusta bisogna prima di tutto badare alla sicurezza, in primis per i bambini. Per questa ragione il materiale non deve rilasciare sostanze a contatto con i liquidi caldi, come Bisfenolo A (BPA) e ftalati, che possono interferire con il sistema endocrino, e neanche rilasciare metallo per ossidazione nel caso in cui la borraccia non si asciugasse bene.

Un'altra cosa da considerare è la praticità bisogna poterla tenere comodamente sulla scrivania dell’ufficio o sotto l’ombrellone, ma anche poterla portare in borsa o nello zaino, da tenere in palestra o da portare a scuola.

Oltre all’acqua deve poter contenere anche bevande calde, fredde senza assorbirne gli odori.

  1. Cannucce riutilizzabili

Come le bottiglie in PET anche le cannucce in plastica hanno un grande impatto ambientale. Ogni hanno vengono prodotte milioni di cannucce in plastica che quando va bene finiscono in discarica se non vanno ad inquinare fiumi e mari.

Oltre ad inquinare l’ambiente le cannucce sono dannose anche per la salute dell’uomo dato che contengono bisfenolo A (BPA) che altera l’attività dell’apparato endocrino.

Anche per le cannucce di plastica esistono soluzioni alternative che sono meno inquinanti e più sane.

Cannucce di carta

Belle, allegre e colorate sono una valida alternativa a quelle di plastica, molto più ecologiche ad un costo sostenibile e soprattutto totalmente biodegradabili.

Cannucce in acciaio inox

Le cannucce in acciaio sono durature e sono “zero rifiuti” fino in fondo, possiamo usarle anche fuori casa. Sono non tossiche, senza piombo, 100% sicure per i bambini, anti ruggine e antigraffio ed anche igieniche essendo vendute insieme ad uno scovolino per la pulizia.

Cannucce di vetro

Il vetro è il materiale ideale è sicuro assenza BPA, riutilizzabile, durevole, riciclabile al 100%.

  1. Sacchetti porta merenda

Un’alternativa ideale alle bustine di plastica, alla pellicola usa e getta per merende e panini sono le baggies di Keep Leaf. Fatte al 100% in cotone fuori e tessuto impermeabile di poliestere all’interno per conservare il cibo fresco per lungo tempo, con una chiusura in velcro molto resistente. Sono senza piombo, ftalati e BPA, riutilizzabili e lavabili in lavatrice.

  1. Contenitori porta pranzo in acciaio

Ideali per portare il cibo fuori casa sono le scatole da pranzo in acciaio evitando la necessità di acquistare cibo da asporto. Sono prodotti senza BPA, ftalati e piombo, lavabili in lavastoviglie.

Tali contenitori sono realizzati in acciaio inossidabile di qualità alimentare 201, non è tossico e non trattiene o impartisce sapori.

  1. Sacchetti in cotone per frutta e verdura

Invece di utilizzare i sacchetti di plastica per trasportare o conservare frutta e verdura si possono utilizzare sacchetti riutilizzabili realizzati in cotone biologico certificato GOTS.

  1. Le buste per la spesa

Il principio fondamentale è quello di portare le buste per la spesa da casa che siano esse in cotone bio o uno shoppers richiudibili.

Zero waste o rifiuti zero per dirlo in italiano è uno stile di vita, che partendo dalle azioni quotidiane porta la comunità alla riduzione progressiva dei rifiuti prodotti per ottenere un più basso impatto ambientale. Questa dovrebbe essere una filosofia adottata da tutti gli esseri umani per salvaguardare il nostro pianeta e la nostra vita e quella delle generazioni future.




  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni