USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

PROGETTI >> REALIZZATI

CONDIZIONATORE DESIGN
  • CONDIZIONATORE DESIGN

CONDIZIONATORE DESIGN

PROGETTISTA: Geometra Online

  • Anno: : 2019
  • Categoria: : Radiatori / riscaldamento
  • Visto: 93 VOLTE
DESCRIZIONE: Condizionatore di design www.ricaricacondizionatori.eu. Scegliere il giusto condizionatore...

Condizionatore di design www.ricaricacondizionatori.eu. Scegliere il giusto condizionatore d'aria può essere difficile se non si conoscono i fattori giusti da considerare. Abbiamo preso in considerazione tutte le variabili per creare questa guida facile da usare che ti offrirà i migliori consigli sui modelli di aria condizionata per la tua casa.

L'acquisto di un condizionatore giusto, che si deve adattare alle dimensioni della stanza che stai cercando di rinfrescare è molto importante. I condizionatori d'aria con una grande capacità di raffreddamento useranno più energia, mentre le unità che sono troppo piccole non raffredderanno la stanza correttamente, tenendoti al caldo.

La parte più vitale delle informazioni che devi avere è la dimensione dello spazio che desideri rinfrescare.

Non devi essere un matematico per capirlo - basta moltiplicare la lunghezza della stanza per la larghezza. L'altezza del soffitto può essere considerata un fattore se si dispone di soffitti particolarmente alti, ma per mantenere le cose semplici, basta calcolare lo spazio del pavimento.

I condizionatori d'aria sono raggruppati in base alla loro capacità di uscita, e le unità di Scorte online di apparecchi variano dai condizionatori d'aria per finestre da 1,65 kW ai sistemi split a ciclo inverso da 9,2 kW.

Come punto di partenza di base, è necessario un minimo da 1 a 1,5 kilowatt di capacità di raffreddamento per 10 metri quadrati di spazio che deve essere raffreddato.

Se la tua casa è ben isolata, questa capacità minima potrebbe essere tutto ciò che desideri, ma le case non isolate situate nelle regioni più calde avranno sicuramente bisogno di un condizionatore d'aria più potente per godere di un raffreddamento efficiente. C'è da considerare quindi il fattore SEER: indice di efficienza energetica, piu' è alto questo valore e maggiore è la capacità di un condizionatore di rinfrescare a parità di consumo.

La potenza si esprime in BUT, British Thermal Unit. I modelli venduti in Italia sono quasi tutti da 9000 e 12000 Btu. Non è detto pero' che un modello da 9000 Btu sia peggio da uno da 12000 bisogna controllare appunto l'SEER e lo SCOP se ci riferiamo al riscaldamento in pompa di calore.

Coloro che non possono e non vogliono montare un condizionatore d'aria possono optare per i portatili. Compatto, facile da usare e portatile. I condizionatori d'aria portatili ti danno la libertà di avere un climatizzatore d'aria ovunque ci sia una finestra e una presa di corrente. Ideale per affittuari, camere da letto e stanze più piccole, i condizionatori portatili non richiedono installazioni complesse e quindi puoi facilmente manovrare l'AC portatile dove è necessario. I climatizzatori portatili sono in genere solo di raffreddamento, tuttavia esistono alcuni modelli con ciclo inverso, che puoi usare per riscaldare o raffreddare la stanza, a seconda delle impostazioni.

Condizionatori d'aria multisplit


I climatizzatori multisplit offrono la massima potenza e capacità di raffreddamento per la tua casa in piu' stanze con un solo motore esterno. Di solito sono a inversione di ciclo, il che significa che possono raffreddare o riscaldare la stanza, i sistemi split offrono maggiore potenza rispetto a finestre e sistemi portatili. Molti sistemi split offrono la filtrazione degli allergeni e la purificazione dell'aria come parte del loro funzionamento. I sistemi split sono un'ottima scelta per coloro che cercano di rinfrescare più di una stanza o stanze più grandi. È importante notare che i sistemi split richiedono un'installazione completa da parte di un tecnico autorizzato e capace.

I più venduti sono i dual split, un motore e doppio split interno, ma ci sono anche trial split e oltre. Il vantaggio è di avere un solo motore esterno, anche se più grande e più potente. Coloro che hanno uno spazio esterno molto piccolo non possono installarli.




  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni