USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

PROGETTI >> REALIZZATI

INFISSI IN LEGNO
  • INFISSI IN LEGNO

INFISSI IN LEGNO

PROGETTISTA: Francesco Dale

  • Anno: : 2019
  • Categoria: : Finestre / infissi
  • Visto: 126 VOLTE
DESCRIZIONE: Progettazione infissi in legno Pompeja. Se avete deciso di sostituire gli infissi in...

Progettazione infissi in legno Pompeja.
Se avete deciso di sostituire gli infissi in legno per la vostra casa e volete essere certi di fare la scelta giusta dovete basare quest'ultima su pochi ma importanti aspetti.

Come scegliere gli infissi in legno

Per prima cosa dovrete assicurarvi un ottimo isolamento termico e acustico.
Per capire se il livello di isolamento è adeguato bisogna controllare che gli infissi siano in grado di garantire l'isolamento soprattutto in inverno. Quando l'isolamento termico non funziona ci si trova davanti ad una dispersione di calore che porta le bollette ad essere molto più salate, senza avere in compenso una casa calda.

Più basso sarà il valore che riguarda l'isolamento e più ampio sarà il comfort all'interno della propria casa. Il dato di dispersione è anche detto trasmittanza, quindi quando si cercano degli infissi in legno perfetti si devono cercare quelli con un valore di trasmittanza molto basso.

L'isolamento acustico invece permetterà un isolamento, appunto, da tutti i rumori esterni, come ad esempio il traffico se si abita in centro città. Essendo il rumore una delle cause principali dello stess quotidiano bisogna prestarci molta attenzione.

Il valore che controlla questo parametro, il rumore, è espresso in decibel (db). Quando si andranno ad acquistare gli infissi bisognerà cercare quelli con il valore più alto di decibel, così da assicurarsi uno spazio abitativo tranquillo e senza stress.

Altra cosa molto importante da tenere in considerazione quando si decide di cambiare i propri serramenti è quella del montaggio. Bisognerà assicurarsi che il montaggio e la successiva manutenzione siano effettuate da personale tecnico competente in grado di montare gli infissi in modo da garantire una buona posa d'opera, cioè l'affissione in modo corretto.

Se gli infissi vengono poggiati in modo non adeguato ci sarà il rischio che si creino fessure o spifferi da cui potranno entrare vento, umidità, freddo e rumore. Se si acquistano infissi in legno di alta qualità ma poi il lavoro di montaggio lo si fa effettuare da personale non preparato si rischia di aver buttato soldi. Per ottenere un lavoro fatto bene bisognerà affidarsi solo ad un team di tecnici specializzati.

La sicurezza è un'altra caratteristica che in molti ricercano, un aspetto che bisogna osservare negli infissi sono i punti di chiusura, affinché non siano a portata di ladro. Devono essere quattro di cui un paio devono essere di sicurezza.

Come ultimo aspetto ma non meno importante bisogna pensare anche alla parte estetica degli infissi in legno, si potrà scegliere tra diversi modelli, forme e colori, ci sarà anche il modo di personalizzarli in base ai propri gusti, basterà recarsi in un'azienda competente che sia in grado di consigliarti.




  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni