USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

PROGETTI >> REALIZZATI

DIVANI SU MISURA
  • DIVANI SU MISURA

DIVANI SU MISURA

PROGETTISTA: Francesco Dale

  • Anno: : 2019
  • Categoria: : Poltrone / divani / pouf
  • Visto: 86 VOLTE
DESCRIZIONE: Divani su Misura di Divani Santambrogio. Il divano è considerato uno degli elementi principali della...

Divani su Misura di Divani Santambrogio. Il divano è considerato uno degli elementi principali della zona living, proprio per questo motivo ne esistono di differenti tipologie in base alle nostre esigenze ed in genere non è altro che un posto di ritrovo per amici e parenti oppure semplicemente per dormire.


Per chi ha difficoltà ad arredare la casa di certo opterà un divano su misura e si sa che per chi ha un arredamento particolare non è facile scegliere il divano perfetto. Ma purtroppo i modelli esistenti in commercio sono standard e spesso non soddisfano a pieno le esigenze della clientela, proprio per questo motivo è stato ideato il divano su misura, perché la scelta risulta ridotta rispetto ai propri standard.

Per chi invece decide di comprare un divano su misura sicuramente non avrà i problemi di spazio e difficoltà nell'arredamento della stanza. Inoltre, la scelta è ampia dove ci si potrà sbizzarrire ma soprattutto di spendere anche un'adeguata cifra di denaro adeguata ed allo stesso tempo si rimane soddisfatti dell'acquisto appena fatto, senza nessun rimpianto o rimorso.


Prima di comprare un divano su misura è importante valutare l'importanza del divano stesso e per quali criteri bisogna sceglierlo.

Comprare un nuovo divano: fattori da valutare?

Il primo fattore da valutare nella scelta di un divano è sicuramente la sua struttura, infatti non bisogna scegliere un telaio a caso ma uno che prometta con il passar del tempo la qualità ed eccellenza. La scelta del legno in massello è una delle scelte più importanti su cui puntare se si tratta di un divano dalle grosse dimensioni rispetto ad uno più piccolo.

Inoltre bisogna scegliere se optare per un divano morbido o duro? Dopo una lunga giornata di lavoro, di certo sprofondare in un bel divano morbido è l'ideale ma se si desidera di uno resistente di certo non sarà quello morbido ma quello dalla struttura più rigida. Il divano con cinghie elastiche sono i migliori sia per la schiena perché offrono un ottimo comfort per chi li utilizza ma allo stesso tempo durano nel tempo.

Il divano in pelle sicuramente è uno dei più belli e di certo la qualità di pelle europea è più richiesta ed utilizzata da molti. Insomma prima di procedere all'acquisto bisogna valutare differenti fattori sia che si tratti di un divano di misure standard che su misura, non bisogna essere superficiali nella scelta.

I vantaggi di un divano su misura

Uno degli arredi più belli della zona living, si sà, senza alcun dubbio è il divano. I primi divani che uscirono in commercio anticamente furono costruiti con il legno e vennero decorati in un modo davvero autentico, da sembrare quasi dei modelli unici.

Oggi il divano è diventato un elemento essenziale ed insostituibile per la casa grazie alle nuove idee ed innovazioni se ne trovano sempre di diversi modelli sul mercato, come per esempio: penisola, angolo o a due o tre posti. La scelta non manca e nemmeno la fantasia dei tessuti, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Il tessuto può essere in: pelle, similpelle, tutto dello stesso colore o tutto colorato. Invece per quanto riguarda la sua struttura si differenzia sia in legno ma anche in metallo. Infine, l'imbottitura del divano è fondamentale per la durata dello stesso.

Per chi decide di scegliere un divano su misura, dovrà in primis prendere la misure che si adeguano alla stanza. Il consiglio è quello di optare sempre per un divano in legno e per l'imbottitura invece è consigliata quella in gomma. Inoltre il materiale dovrà essere fatto in modo che si potrà pulire molto facilmente ed allo stesso tempo che sia sfoderabile.

Infine, bisogna acquistarlo da esperti del settore, come Divanisantambrogio.it che si occupano della fornitura dello stesso e che rilasciano fattura, non bisogna quindi tralasciare nessun minimo particolare alla fine dell'acquisto per non rimanere insoddisfatti, anche perché non è una spesa che viene effettuata abitualmente.




  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni