USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

PROGETTI >> REALIZZATI

ARREDO UFFICIO
  • ARREDO UFFICIO

ARREDO UFFICIO

PROGETTISTA: Francesco Dale

  • Anno: : 2016
  • Categoria: : Arredi per uffici / per postazioni di lavoro
  • Visto: 48 VOLTE
DESCRIZIONE: Arredamento ufficio di Spazio Company. Quando si è alla ricerca di arredi per allestire il...

Arredamento ufficio di Spazio Company. Quando si è alla ricerca di arredi per allestire il proprio studio o ufficio, è fondamentale scegliere arredamenti che ben si accostano allo stile generale dell’ambiente, così da comunicare un messaggio estetico ben preciso.

Si può optare sia per uno stile d’arredo molto moderno, caratterizzato da design dai profili simmetrici e distinti, oppure si può preferire uno stile classico, privilegiando materiali e colori caldi, come ad esempio il mogano.

La scelta dei mobili da inserire all’interno del proprio ufficio, è una questione personale e funzionale. Nel caso in cui si voglia allestire il proprio studio, donandogli uno stile austero e professionale, si potrebbe pensare immediatamente ad un design classico, caratterizzato da mobili dai colori scuri, e dalle linee tondeggianti.


L’arredo all’interno di uno studio, ha la capacità di delineare la filosofia di lavoro del suo proprietario, cosicché i clienti che varcano la porta di quel suddetto studio, osservando velocemente gli infissi, le sedie, e gli altri pezzi d’arredo, sono in grado di identificare il tipo di persona con la quale avranno a che fare.

Suggerimenti per arredare un ufficio

Chi si appresta a scegliere i nuovi mobili per allestire il proprio ufficio, deve avere ben chiara l’idea che vuole dare della propria attività. I general contractors, che si occupano di seguire i clienti che intendono allestire e arredare un ufficio, hanno il compito di consigliare questi ultimi, affinché compiano le scelte più adeguate, senza compiere alcuna "caduta di stile".

Ci sono alcuni elementi che non possono assolutamente mancare quando si allestisce un nuovo ufficio: una scrivania, una libreria, ed un sistema di luci adeguato all’ambiente. Questi tre sono gli accessori perfetti per uno studio professionale, che conferiscono alla stanza uno stile in grado di infondere sicurezza in chi varca la porta d'ingresso.

La scrivania è senza dubbio il primo elemento da acquistare quando si va alla ricerca di nuovi arredi per il proprio studio. Essa sarà posizionata in una zona centrale della stanza, e sarà sicuramente uno degli arredi più importanti e comunicativi dell'intero abitacolo.

Se si vuole conferire al proprio studio uno stile moderno e all'avanguardia, è possibile acquistare una scrivania in vetro, di ampie dimensioni, che comunichi a chi la osserva, padronanza del proprio mestiere, e buon gusto in termini di interior design. Anche la libreria, e il sistema di luci, sono degli elementi da non trascurare quando si è alla ricerca dei mobili giusti.


L'opera di allestimento potrà essere completata con alcuni elementi che esprimano la personalità del proprietario dell'ufficio, come ad esempio dei quadri, una collezione d'arte, o degli specchi.


In qualsiasi caso, rivolgersi ad un general contractor, risulta essere un'operazione importante da svolgere, così da assicurare un allestimento di gran stile, ed un'organizzazione di tutte le questioni del caso.

Chi è il general contractor?

Quando ci si rivolge ad un general contractor, si è alla ricerca di una figura professionale, che sia in grado di interpretare i bisogni e le esigenze dei clienti, e che si occupi di tutte le questioni che riguardano l'allestimento di uno studio professionale.


Il general contractor è un appassionato del campo dell'interior design, e si assume la responsabilità di rendere un ufficio, accogliente e funzionale. Egli è un esperto di stile, di organizzazione degli spazi, ed ha maturato esperienza nel campo dell'arredamento e dell'interior design.


Corsi specifici, e applicazioni pratiche, rendono la figura del general contractor, indispensabile quando si vuole arredare un nuovo ufficio. Il general contractor, oltre ad organizzare in modo funzionale gli spazi, si occupa anche di organizzare la struttura principale dell'ufficio: dalle pareti, alla pavimentazione.

Il compito di questa figura è di comunicare con i clienti, e proporre loro le migliori soluzioni per il proprio ufficio.




  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni