USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

PROGETTI >> REALIZZATI

LETTO KING SIZE
  • LETTO KING SIZE

LETTO KING SIZE

PROGETTISTA: Paola Padula

  • Anno: : 2019
  • Categoria: : Mobili per zona notte / Letti
  • Visto: 45 VOLTE
DESCRIZIONE: Arredamento camere con letti kingsize contenitore....

Arredamento camere con letti kingsize contenitore. Un unico movimento per reclinare la testiera, il supporto lombare e sollevare il bracciolo per leggere o guardare la tv. E' arrivato il momento di arredare casa. Attraverso le immagini delle riviste di arredamento e le creazioni degli interior designer di certo l'ispirazione non manca, ma a volte ci si dimentica di alcuni dettagli. Ad esempio di alcuni aspetti pratici che offrono gli arredi degli ultimi anni, i quali, in sintonia con le abitazioni dalla metratura sempre più ridotta, sono diventati "smart" e versatili.

Come i divani che, come i letti, sono corredati di vani contenitori a scomparsa, per sfruttare al meglio ogni angolo della casa. Molto apprezzati anche per arredare le moderne abitazioni, le strutture per il soggiorno che si sviluppano sfruttando le pareti in un allestimento sospeso che lascia libero lo spazio sottostante e che possono nascondere cavi, tv e consolle. Il tavolo poi, che andrebbe acquistato sempre con qualche sedia in più per gli ospiti, si può scegliere tra numerosi modelli allungabili e dalle superfici facilmente lavabili.

Anche le librerie, le lampade da terra, le specchiere e gli appendiabiti vanno scelti con cura e in modo che siano in sintonia stilistica tra loro. Questi oggetti del resto, oltre ad essere utili, definiscono lo stile in una casa insieme a quadri, tende e tappeti.

Un attenzione particolare va poi naturalmente alla zona notte, luogo di relax della casa per eccellenza. Un ambiente dove è necessario ricavare però anche i giusti spazi per il vestiario e la biancheria della casa (magari scegliendo delle lenzuola per letti kingsize). Ed è proprio per questo motivo che l'armadio diventa il pezzo forte della camera da letto trasformandosi talvolta in cabina armadio.

Per il classico guardaroba invece è possibile acquistare un modello su misura scegliendo dimensioni, colori e materiali o quelli della grande distribuzione, meno personalizzabili, ma senza dubbio più economici. Anche il letto può essere "smart" e accogliere nella sua testata un contenitore scorrevole dove poter poggiare libri e punti luce a led. Occhio però alla qualità di cuscini e materassi e soprattutto al corredo notte.
I primi sono indispensabili per svegliarsi bene e il secondo per il comfort tattile durante il sonno. Infatti dormire tra calde e soffici lenzuola in flanella in inverno e freschi filati di cotone in estate è quell'attenzione in più che in una casa perfettamente arredata non può mancare.

E a proposito di attenzioni mai dimenticare le spugne per il bagno che, quando realizzate con dei filati di cotone pregiato, fanno la differenza in termini di stile e comfort. Set di asciugamani e accappatoio oltre che arredare mostrano l'attenzione che si riserva allo stile della propria abitazione e alle persone che si ospitano. Scegliere dunque anche dei set per ospiti completi perchè si tratta di dettagli non trascurabili.

In ogni casa ben arredata poi di certo non può mancare un sofisticato servizio di piatti e bicchieri in cristallo da utilizzare per i pranzi importanti, naturalmente con un servizio posate in sintonia con lo stile che si preferisce. Il tutto dovrebbe essere in armonia anche con le tovaglie di cui eventualmente già si dispone per via del corredo. Meglio acquistare dunque degli oggetti classici se il tovagliato è tradizionale oppure optare per dei pezzi più contemporanei se è altrettanto moderna l'eventuale fantasia o tessuto della tovaglia.

Anche asciugapiatti, tovaglie e tovaglioli destinati all'uso quotidiano possono arredare in modo incisivo la cucina, così come possono farlo anche le presine per pentole o il guantone da forno. Questi elementi tessili, se scelti della stessa palette di colori, denoteranno un tocco di stile inconfondibile e renderanno questo ambiente più sofisticato. Scegliere per questi articoli un cotone robusto e dai filati pregiati, così dureranno nel tempo e se colorati, ricordare sempre di utilizzare le basse temperature nei lavaggi ed eventualmente pretrattare le macchie causate durante i pasti.

Sia per i cristalli, che per gli oggetti in acciaio o in ottone, sia che per i tessuti e i tessili d'arredo, è opportuno poi ricordarsi che per mantenere la bellezza e la qualità di questi materiali è necessario utilizzare i giusti detergenti. Ad esempio per gli oggetti in vetro, così come per le finestre, la pulizia a vapore è sempre la migliore.

Attenzione però ad asciugare sempre con un panno pulito e morbido. Occhio agli elementi metallici i quali richiedono particolari attenzione in base alla lega di cui sono composti. Per l'acciaio invece è sempre ottimo il tradizionale sapone per i piatti.
Quando invece si tratta di superfici laccate o di moderni elementi in plexiglass è meglio acquistare un detergente specifico, antistatico e protettivo. E' altrettanto saggia l'abitudine di riporre con cura le tovaglie, i piatti o gli oggetti che non si utilizzano con frequenza. Un'abitudine intelligente che può preservare dall'usura del tempo gli oggetti a cui si tiene di più.

E a proposito di gesti furbi, un ultimo consiglio personale. Mai risparmiare per ciò che riguarda la comodità in cucina, luogo che viene sfruttato più di qualsiasi altro in casa. Il rischio infatti è quello di acquistare oggetti sbagliati, magari di bassa qualità i quali dovranno essere comperati di nuovo dopo poco tempo.
Scegliere le posate, i piatti e i bicchieri che più piacciono, anche se costano un po’ di più, non è mai una cattiva idea perchè li si useranno quotidianamente. Mai dimenticare poi l'utilità di alcuni oggetti come una buona pentola a pressione, una planetaria, un ferro da stiro con caldaia o una buona macchina per un delizioso caffè espresso.

Anche se quando si arreda casa le cose da acquistare sono realmente numerose è consigliabile preferire sempre l'acquisto di articoli di ottima qualità, perchè si riveleranno tra i migliori degli investimenti. Per questo motivo è una buona idea acquistare prima ciò che serve nell'immediato e posticipare invece gli acquisti degli articoli di cui, almeno per un pò, si riesce a fare a meno, riservando così loro un budget accettabile.




  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni