PROGETTI >> REALIZZATI
MYO
PROGETTISTA: Giulio Renzi
- Anno: : 2013
- Categoria: : Poltrone / divani / pouf
- Visto: 952 VOLTE
DESCRIZIONE: MyO ha l' ambizione di proporsi quale oggetto intimo, con un' accezione "personalizzante" di "mio oggetto" , di "mio mondo", quindi non semplice...
MyO ha l' ambizione di proporsi quale oggetto intimo, con un' accezione "personalizzante" di "mio oggetto" , di "mio mondo", quindi non semplice elemento d' arredo, ma un pezzo caro, carico di una propria componente narrativa ed al tempo stesso elemento che si eleva a soggetto, presenza viva, fidato custode delle nostre cose e del nostro vissuto ma anche comoda seduta, piano d' appoggio e alloggiamento per riviste, libri e altro ancora.
MyO è un puff - contenitore la cui fisionomia “morbida”, organica e asimmetrica ne enfatizza la volontà di conferirgli un aspetto invitante, amichevole, come fosse compresso nell' atto del sedersi. Questo rimando ad una sorta di modellazione dinamica vuole esaltare la duttilità del legno e la sua capacità di plasmarsi andando ad assecondare ogni forma ma al tempo stesso mantenendo la propria solidità e matericità.