PROGETTI >> REALIZZATI
IN-BOSCO
PROGETTISTA: Marco Braccini
- Anno: : 2009
- Categoria: : Rastrelliere per biciclette
- Visto: 905 VOLTE
DESCRIZIONE: In-bosco ha lo scopo di riportare un po’ di verde e allegria in città: una rilettura contemporanea dei tempi in cui appoggiavi la bicicletta ad un...
In-bosco ha lo scopo di riportare un po’ di verde e allegria in città: una rilettura contemporanea dei tempi in cui appoggiavi la bicicletta ad un cespuglio e andavi a fare due passi con gli amici. I fori, che servono per legare la bici, rivestiti di rosso, ricordano fiori o frutta circondati da foglie. Per ogni bicicletta la sagoma del cespuglio è diversa così da creare un profilo casuale e naturale.
In-bosco è un porta biciclette modulare: può andare da 2 a 4 alloggiamenti ruota. È realizzato in ferro verniciato a polvere verde e i fori sono bordati da occhielli in acciaio fissati a pressione verniciati di rosso.
Il progetto ad ora è stato esposto al Sun_Lab 2009 di Rimini, al Week Roma d+ Designer After School 2009, all’evento OUTentico 2010, all’interno del panorama del fuori salone di Milano, presentato da SUN e Ordine Architetti di Milano, alla mostra Doppio Senso nella fiera MoaCasa 2010 a Roma e a Paratissima Design 2011 a Torino.
Progettisti
Marco Braccini
Simone Sergio