Giovanna Guerrera – Manuela Legnari
Giovanna Guerrera – Manuela Legnari
Biografia
Siamo un team tutto al femminile: Giovanna Guerrera, classe 1970, e Manuela Legnari, classe 1975, entrambe architetti formati al Politecnico di Milano; dal 2003 collaboriamo insieme dedicandoci allo sviluppo di progetti di architettura e di design.
Grazie alla recente avventura di mamme, ci diverte creare oggetti che si ispirano al mondo dell’infanzia, caratterizzati da una componente ludica; progetti nati con passione, cresciuti e realizzati con cura attraverso il confronto con maestranze artigianali.
Concept 1
oquiolì
oquiolì è un sistema di complementi d’arredo composto da due oggetti coordinati, che mantengono una propria autonoma valenza, in quanto sottolineano l’arbitrarietà di aver scelto di staccare e di abbassare determinate parti invece di altre, offrendo così la possibilità di interpretarne l’uso: essi infatti sono fatti per sorreggere, mettere in mostra, custodire ogni piccolo oggetto in qualsiasi ambiente, indoor o outdoor.
I due complementi sono realizzati con taglio al laser da una lamiera da 1,5 mm di spessore, piegata e finita da una verniciatura opaca in poliuterano in polvere, colore total white.






Concept 2
lasciamisolo
lasciamisolo è un appendiabiti realizzato con un’unica linguetta piegata e costituisce la matrice da cui nasce lasciamiqui.
E’ realizzato con taglio al laser da una lamiera da 1,5 mm di spessore, piegata e finita da una verniciatura opaca in poliuterano in polvere, colore total white.
.jpg)
Concept 3
lasciamiqui
lasciamiqui è un appendiabiti realizzato dalla matrice lasciamisolo e può essere a 3, 5, 7 moduli, dove si è scelto di “staccare e piegare” solo le linguette dispari, lasciando lo spazio utile per appendere anche i capi più ingombranti. L’accostamento di più elementi dà vita ad un sistema di appendiabiti in linea, ideale non solo per l’ambiente domestico (ingresso, camera, guardaroba, bagno) ma anche per scuole, palestre, spogliatoi.
E’ realizzato con taglio al laser da una lamiera da 1,5 mm di spessore, piegata e finita da una verniciatura opaca in poliuterano in polvere, colore total white.
