Amaaro!
Amaaro!
info@amaaro.com
amaaro.com
Biografia
Amaaro è un laboratorio di autoproduzione di oggetti in ceramica nato nel 2012 dalla collaborazione tra un architetto e una pittrice; i differenti percorsi trovano completamento reciproco nell'approfondimento su forme, materiali e colore e danno vita ad oggetti dalle connotazioni antiche ma sempre attuali in cui la funzionalità è al servizio dell'estetica e la tradizione dialoga con il design. Amaaro ha sede nella campagna reggiana in una vecchia casa colonica, più precisamente in quella che una volta fu la stalla…
La progettazione si combina all’attitudine istintiva del fare: non vi sono vere e proprie produzioni, si tratta piuttosto di una prorotipazione in continuo divenire; un approfondimento costante che porta alla realizzazione di edizioni limitate e numerate.
Nome prodotto 1
STRUZZINA/BICCHIELE
Tazzine da caffè e bicchieri con manico zoomorfo abbinati a dischi multiformi di terra colata, ad uso piattino. Ogni pezzo è realizzato a mano e colorato a ingobbio sotto cristallina in un'ampia gamma di toni pastello. Terracotta ingobbiata e smaltata, cottura a due fuochi (1020°biscotto -960° smalto).


Nome prodotto 2
VASI_CANOPI
Vaso in maiolica con tappo zoomorfo realizzato in sei forme differenti//colore a ingobbio, smalti e ossidi; privati della loro funzione originaria i vasi canopi diventano sia complementi d'arredo che sculture dalla spiccata forza iconica. Terracotta ingobbiata e smaltata, cottura a due fuochi (1020°biscotto -960° smalto).



Nome prodotto 3
Creative Tiles
Rivestimento in maiolica a formelle esagonali. Superfici texturizzate a timbro in dieci varianti decorative con o senza rilievo di figura animale (mini trofeo). Engobbi sotto cristallina e smalti ceramici nelle varianti nero matt, bianco e grigio.
Terracotta ingobbiata e smaltata, cottura a due fuochi (1020°biscotto -960° smalto).

