Din - Design In 2015
I vincitori del contest "Design for pet 2015”

Milano, 23 marzo 2015

Promotedesign.it è lieta di annunciare i tre vincitori del concorso “Design For Pet” organizzato in partnership con Clappet.com e l’azienda Skorpion Engineering.

Design For Pet 2015 è il contest bandito con l’intenzione di premiare i migliori progetti studianti per il mondo pet. Si richiedeva ai creativi di analizzare le abitudini comportamentali e alimentari degli animali da compagnia al fine di studiare nuove forme e tipologie di accessori destinati a migliorare il loro comfort e benessere.

La partecipazione al bando era gratuita e aperta a designer italiani e stranieri e la deadline era fissata per il 15 marzo 2015. La giuria composta dai rappresentanti delle tre realtà che hanno lanciato il contest, ha selezionato i tre progetti che meglio hanno espresso le caratteristiche per un design innovativo.

Primo classificato
Toro Seduto di Valeria Salvo & Giulia Solero, cuccia per animali domestici (e non) dalla forma ispirata al toro, animale dalla forza esemplare che rappresenta bene l’animo di molti nostri, seppur piccoli, amici domestici. Pensata per esser prodotta in differenti colorazioni e finiture.

Secondo classificato
Evergreen di Cristina De Agostini (Playdesign), piccolo vaso studiato per contenere l'erba gatta che rappresenta un importante alimento naturale per il benessere dei gatti. Il contenitore è dotato di coperchio di protezione che permettere ai fili d'erba di crescere senza che il gatto possa giocare con la terra e i semi.

Terzo classificato
Squiddy di Nicola Bonriposi, particolare spazzola dal design intelligente che permette di curare l’igiene del proprio beniamino in maniera semplice e immediata. Questo accessorio è stato pensato per agevolare la fase di detersione durante il bagno. La sua impugnatura ergonomica permette di poter dosare lo shampoo e allo stesso tempo di massaggiare la cute dell’animale.

I progetti selezionati saranno prototipati da Skorpion Engineering ed esposti durante l’evento Din-Design In organizzato da Promotedesign.it per il prossimo Fuorisalone di Milano. Dopo l’esposizione gli oggetti verranno messi in vendita su Clappet.com e i designer riceveranno le royalties derivanti dalla vendita dei loro prodotti. L’appuntamento è quindi fissato per la Design Week, 14/19 aprile, all’interno della location di via Massimiano 6 in zona Lambrate.

Promotedesign.it
Promotedesign.it nasce con l’obiettivo di promuovere il lavoro dei designer, in maniera corale e in modo molto democratico, con la mission di creare contatti per concrete possibilità di realizzazioni. La rete è oggi il veicolo che dà un riscontro repentino e infatti, dopo soli pochi mesi dall’apertura del sito, Promotedesign.it ha iniziato a veder crescere in maniera esponenziale il numero dei suoi iscritti. Un dato significativo è stato l’iscrizione di nomi noti, designer affermati che hanno sentito la necessità di partecipare, di essere “in contatto” e protagonisti di un progetto collettivo di forte richiamo mediatico.
Promotedesign.it viene visualizzato da oltre 75000 utenti al mese con un totale di 360000 pagine visualizzate; ad oggi Promotedesign.it utilizzando differenti canali di comunicazione, non è più soltanto un portale web ma è diventato un importante network che offre svariati servizi a tutto il mondo creativo.

Clappet.com
Clappet.com è il nuovo sito e-commerce che nasce con l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze di cani e gatti. La volontà è quella di poter offrire esclusivamente prodotti di elevata qualità e rispettosi del mondo animale, coniugando design, funzionalità e comfort. Su Clappet.com è possibile acquistare accessori, abbigliamento, petfood oltre ad una vasta gamma di articoli selezionati appositamente per garantire un’ottimale benessere quotidiano.

Skorpion Engineering
Grazie al costante impegno del nostro team di professionisti altamente qualificati e grazie alla struttura modulare e flessibile Skorpion Engineering riesce sempre ad adattarsi alle richieste e alle tempistiche di ciascun cliente. Stereolitografia, Sinterizzazione, FDM e Objet sono le tecnologie di stampa 3D che utilizziamo quotidianamente per soddisfare le richieste più complesse. Nel corso degli anni siamo diventati il partner affidabile per trasformare qualsiasi progetto in prodotto, grazie ad una consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di prototipi e pre-serie d'eccellenza.

CONTATTI PER LA STAMPA

Promotedesign.it Press Office
+ 39 0236580208
press@promotedesign.it

  • Scarica CS

  • Scarica Immagini

CONTATTACI