Din - Design In 2015
Promotedesign.it rinnova la presenza al Fuorisalone 2015
con oltre 150 designer internazionali

Milano, 17 dicembre 2014

Anche per il Fuorisalone 2015 Promotedesign.it organizzerà il grande evento espositivo Din- Design In. Proprio come per la scorsa edizione, si avrà l’opportunità di poter apprezzare le idee di oltre 150 designer provenienti da ogni parte del mondo. La Design Week milanese inizierà martedì 14 aprile 2015 e terminerà la sera di domenica 19 Aprile 2015. L’evento, organizzato all’interno della strategica location di via Massimiano 6 / via Sbodio 9, presso il quartiere di Lambrate, vedrà esposte oltre 600 idee di differenti designer, che spazieranno dall’ i-tech sino alle soluzioni con un particolare riguardo all’aspetto ambientale, passando poi per oggetti con un elevato contenuto artistico e artigianale.
Anche per quest’anno il din-design in si trasformerà nel tempio dell’auto-produzione del design internazionale; l’evento si posizionerà tra i più importanti e visitati del Fuorisalone 2015, grazie anche all’organizzazione collaterale di numerose e variegate iniziative, tra cui workshop gratuiti, presentazioni editoriali, aperitivi a tema e incontri con importanti multinazionali del settore.

Promotedesign.it ha come obiettivo primario quello di avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design a una sempre crescente offerta di creatività, proprio per questo cerca sempre di stupire gli addetti al settore con molteplici iniziative; l’ultimo progetto nato è quello di Treneed.com, un canale di vendita online dedicato a tutti i produttori e appassionati di design. Treneed.com sarà presente anche al Fuorisalone 2015 con un temporary shop durante l’evento Din-Design In.

I progetti sviluppati dal gruppo Promotedesign.it sono:
Design For, libro/catalogo contenente i migliori concept di design accuratamente selezionati da Promotedesign.it; uno strumento particolarmente utile per tutte le aziende produttrici che possono selezionare le migliori idee provenienti da designer internazionali.
Din-Design In, evento espositivo creato per poter dare la possibilità a tutti i designer auto-produttori di esporre le proprie creazioni ad un pubblico internazionale e permettere una maggiore diffusione dei loro concept.
Treneed.com, canale di vendita online dedicato a tutti i produttori, auto-produttori e appassionati di design che, mediante il sito, possono concludere trattative commerciali.

PROMOTEDESIGN.IT Dal 2009 Promotedesign.it promuove design e creatività attraverso una piattaforma web, che riunisce un ampio collettivo di designer e architetti. Attraverso il portale, tutti gli utenti registrati hanno la possibilità di creare un profilo professionale da cui gestire autonomamente informazioni personali e di contatto, foto di prodotti, di concept e di progetti in fase di sviluppo, descrizioni e biografie. Il sistema è pensato per mettere in contatto tutti i protagonisti del settore creativi, aziende, laboratori di prototipazione, fotografi, officine di lavorazione, uffici stampa e comunicazione per l’aggiornamento e l’ampliamento costante di un network in continuo movimento, che sia strumento di lavoro e occasione per nuove collaborazioni tra le diverse realtà. Promotedesign.it, offre inoltre aggiornamenti su news, eventi, formazione, concorsi del settore, dedicando spazio anche ad una bacheca annunci, un'area video, un'area legale in cui vengono trattate tematiche utili ad ogni operatore del settore.

CONTATTI PER LA STAMPA

Promotedesign.it Press Office
+ 39 0236580208
press@promotedesign.it

  • Scarica CS

  • Scarica Immagini

CONTATTACI