Din - Design In 2016
A4Adesign, main sponsor scelto per Din 2016

Milano, 14 marzo 2016

Se credete che serva solo per imballaggi, impacchettamenti e confezioni vi sbagliate di grosso; tra i suoi mille usi e riusi, il cartone cambia forma e identità, e stavolta prenderà le sembianze di veri e propri elementi d’arredo. Pezzi in grado di rendere spazi vuoti funzionali arricchendoli con forme, colori e volumi. Sarà proprio il cartone il vero protagonista dell’allestimento per l’evento espositivo DIN 2016.
A quanto pare quindi, anche quest’anno Promotedesign.it non si è risparmiato, e ha fatto proprio di tutto per soddisfare le alte aspettative che ormai noi tutti riserviamo relativamente all’evento. Sorprendere, valorizzare, incuriosire: queste sono le parole chiave per l’allestimento di uno degli eventi più attesi del Fuorisalone.

A permettere tutto questo, A4Adesign, azienda che nasce a Milano grazie agli architetti Nicoletta Savioni e Giovanni Rivolta che iniziano a disegnare oggetti e arredi attratti da un materiale inconsueto: il cartone alveolare. Si tratta di una realtà che colpisce per la massima sperimentazione dei materiali, attenzione al dettaglio e innovazione estetica. A4Adesign ha quindi sposato le linee creative di Promotedesign.it e ha accettato di collaborare con la giovane realtà milanese per la realizzazione di un allestimento alternativo, accattivante e senza dubbio, green.

Tra le diverse zone della location, particolare attenzione è dedicata all’area conference, definita da una parete divisoria composta da 250m di un cartone speciale assemblato su più strati per costruire un muro perimetrale di 44m. Si tratta di cArtù, un nuovo materiale a base cellulosica, a testimonianza dell'attenzione di A4Adesign per i supporti ecologici di nuova generazione. Per le sedute di questa zona, i designer hanno utilizzato single, la sedia ricavata da un solo foglio di cartone, leggera e resistente, ecologica e personalizzabile, studiata da A4Adesign per eventi dai grandi numeri. L'info desk di 12 metri di lunghezza è composto da circa 90 elementi modulari esagonali realizzati in cartone ondulato.

La location scelta da DIN offre un’atmosfera industriale ritenuta ancora una volta perfetta per fare da sfondo ai prodotti di design esposti. L’area rispecchia infatti i trend più attuali rispettando allo stesso tempo i criteri espositivi scelti fino a questo momento da Promotedesign.it: risaltare senza farsi notare. A riempire gli spazi, oltre i progetti di design selezionati, supporti di cartone dalle linee essenziali e colori tenui. Materiali, forme e colori sono stati sviluppati in maniera coerente, in modo tale da creare un contesto che sappia accogliere e mettere a proprio agio.

La scelta di A4Adesign ribadisce a gran voce i valori di Promotedesign.it, quelli legati alla sperimentazione e l’originalità per un allestimento che va oltre il consueto e l’aspettato. Se voi siete pronti quindi, anche DIN lo è. Dal 12 al 17 Aprile non c’è impegno che tenga: il buon design vi aspetta in zona Lambrate, precisamente in via Sbodio, 6/ via Massimiano,9 e dove altrimenti?

I progetti sviluppati dal gruppo Promotedesign.it sono:
Design For, libro/catalogo contenente i migliori concept di design accuratamente selezionati da Promotedesign.it; uno strumento particolarmente utile per tutte le aziende produttrici che possono selezionare le migliori idee provenienti da designer internazionali.
Din-Design In, evento espositivo creato per poter dare la possibilità a tutti i designer auto-produttori di esporre le proprie creazioni ad un pubblico internazionale e permettere una maggiore diffusione dei loro concept.
Treneed.com, canale di vendita online dedicato a tutti i produttori, auto-produttori e appassionati di design che, mediante il sito, possono concludere trattative commerciali.

A4Adesign è un’azienda con sede a Milano che dal 2002 idea e produce oggetti e mobili in cartone; progetta e realizza scenografie, allestimenti di spazi espositivi e commerciali, aree di ristorazione e intrattenimento per adulti e bambini. Tutto in cartone riciclato e riciclabile. Le specificità di A4Adesign risiedono nella formazione dei suoi creativi – provenienti dal mondo dell’architettura - e nel materiale insolito, principalmente ecologico e di facile gestione, che ha scelto di lavorare. I suoi progetti, caratterizzati da una costante scenografica, si distinguono per la versatilità e l’alto contenuto di design. Da sempre A4Adesign predilige idee e progetti coerenti con uno sviluppo sostenibile, valore fondamentale d’impresa. Il proposito di utilizzare un materiale ecologico e apparentemente povero si traduce in una scelta di sobrietà, un atto di rispetto per le risorse collettive. Utile e condivisibile.

Promotedesign.it
Dal 2009 Promotedesign.it promuove design e creatività attraverso una piattaforma web, che riunisce un ampio collettivo di designer e architetti. Attraverso il portale, tutti gli utenti registrati hanno la possibilità di creare un profilo professionale da cui gestire autonomamente informazioni personali e di contatto, foto di prodotti, di concept e di progetti in fase di sviluppo, descrizioni e biografie. Il sistema è pensato per mettere in contatto tutti i protagonisti del settore creativi, aziende, laboratori di prototipazione, fotografi, officine di lavorazione, uffici stampa e comunicazione per l’aggiornamento e l’ampliamento costante di un network in continuo movimento, che sia strumento di lavoro e occasione per nuove collaborazioni tra le diverse realtà. Promotedesign.it, offre inoltre aggiornamenti su news, eventi, formazione, concorsi del settore, dedicando spazio anche ad una bacheca annunci, un'area video, un'area legale in cui vengono trattate tematiche utili ad ogni operatore del settore.

CONTATTI PER LA STAMPA

Promotedesign.it Press Office
+ 39 0236580208
press@promotedesign.it

  • Scarica CS

  • Scarica Immagini

CONTATTACI