PROMOTEDESIGN.IT

Promotedesign.it nasce nel 2010 da un’idea del Gruppo Prodes Italia che opera da anni nel campo del design, dell’alta gioielleria e dell’arte contemporanea con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e la creatività. Promotedesign.it è un punto di riferimento internazionale per i designer, le aziende produttrici e per tutte le realtà del settore che vogliono incrementare la propria brand reputation. Un network in continua crescita ed evoluzione che sfrutta sinergicamente web, editoria, eventi e commercio elettronico per creare e rafforzare un legame tra tutti i protagonisti coinvolti, ponendo le giuste basi per la nascita e l’ampliamento di concreti contatti commerciali e con i media.

DIN - DESIGN IN 9 - 14 aprile 2019



"Il giro del mondo in
2.000 metri quadri"


(Io Donna)

Din - Design In, alla sua settima edizione, è l’evento attraverso il quale designer, aziende, scuole, organizzazioni e architetti provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di esporre e raccontare i propri prodotti e progetti.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Din Design - In, conferma la propria presenza all’interno di uno dei distretti più stimolanti del Fuorisalone: il Lambrate Design District, dove il visitatore può perdersi fra mostre ed esposizioni a cura di designer, realtà imprenditoriali indipendenti, scuole e accademie internazionali.

La sede espositiva è un ex capannone industriale di 2000 mq dove Promotedesign.it crea un percorso esperienziale scovando e selezionando accuratamente brand innovativi, young label e marchi storici per mostrare il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire.

All’interno dello spazio industriale è presente un temporary shop di circa 300 metri quadri, gestito da Artistarjewels.com dedicato alla vendita del gioiello contemporaneo.

A ciascun espositore viene garantita elevata visibilità che si trasforma in concreti contatti commerciali, partnership strategiche, collaborazioni e rapporti con i media.

Data l’importanza e il contributo che offre nel promuovere Milano come punto di riferimento e vetrina internazionale per il sistema-design, il Lambrate Design District, è sostenuto da Istituzioni e Autorità quali il Comune di Milano - Assessorato Politiche del lavoro, commercio, moda e design e da importanti media partner.

Per ampliare il proprio network commerciale, anche dopo l'intensa settimana del Fuorisalone, Promotedesign.it offre la possibilità ai designer e ai brand selezionati di pubblicare i propri prodotti all'interno del Catalogo Design For giunto alla sua 8° edizione. Per dare l’opportunità ai partecipanti di accrescere ulteriormente i propri canali distributivi, il volume, edito dalla Fausto Lupetti Editore, è distribuito a livello internazionale e inviato gratuitamente ad oltre 5000 contatti commerciali di tutto il mondo: concept store, studi di architettura e showroom multibrand potranno contattare i designer per acquistare gli oggetti e stringere collaborazioni.

NUMERI DIN 2018


85000

Visitatori

2000

Giornalisti

150

Espositori

2000 mq

Area Allestita

900

Oggetti Esposti

30

Nazionalità

EDIZIONI PRECEDENTI

I NOSTRI PARTNER

CONTATTACI