USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

  • VISUALIZZATO: 2159 VOLTE
  • PROGETTI REALIZZATI: 4
  • CONCEPT: 0

GIORGIO GAMBERINI

PROFILO ANAGRAFICO

  • Website: www.steellart.it
  • Membro Dal: 24.01.2013
  • Ultimo Login: 08.05.2013
  • Indirizzo: PIACENZA (Piacenza)
  • Nazione: it

PROFILO PROFESSIONALE

DESCRIZIONE PROFILO: Sono nato a Sacile, in Friuli, nel 1954, da piccolo ho abitato a Roma e a Firenze, infine a Piacenza, in quella piccola cittadina emiliana con lo...

Sono nato a Sacile, in Friuli, nel 1954, da piccolo ho abitato a Roma e a Firenze, infine a Piacenza, in quella piccola cittadina emiliana con lo sguardo volto alla sponda lombarda del Po.

Laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano nel 1979, ho iniziato a viaggiare fin da giovane, affamato di culture, stili e storie diverse.

 La mia carriera professionale inizia alla Mandelli Spa di Piacenza, come progettista di FMS (sistemi flessibile di produzione), per continuare negli anni 80 nella neonata  sede di Detroit (USA) come responsabile Ingegneria di vendita.

Conoscere il mondo è fondamentale per progredire, ma ho l’opportunità di rientrare  in Italia alla casa madre di Piacenza come responsabile Ingegneria di vendita Export.

Negli anni 90 inizio un nuovo percorso in Foster, leader nel settore di elettrodomestici da incasso e prodotti speciali in Inox.  Entro come direttore commerciale e nel 1997 ne assumo la direzione generale.  Con Foster spa entro in contatto con le più diverse e importanti  realtà sia italiane che estere del mondo della cucina, nel contempo acquisisco una grande competenza nei materiali quali l’acciaio, l’alluminio, la ghisa, il titanio e continuo a girare il mondo da un continente all’altro, poi nel 2002 l’esigenza di intraprendere ancora una nuova strada diventa quasi una necessità.

 Oggi mi occupo di progettazione e realizzazione di cucine e arredamenti su misura in materiali pregiati come Inox, Acciai e  Corten abbinati a Corian, essenze di legno e laccati, un’attività che ho deciso di interpretare con curiosità e passione, la stessa che da giovane mi portava a viaggiare tra mondi diversi. La mia azienda, Inoxart ,è rappresentata dai marchi “STEELLart” e “A FERRO E FUOCO”. 

Lo show room, in un antico palazzo nel cuore della vecchia Piacenza, in corso Garibaldi 60,  è un luogo di confronto e di contaminazioni creative, lo spazio di STEELLart racchiude l’incontro tra arte e design, tecnica ed estetica, in un’atmosfera di grande sinergia ed empatia con il cliente che viene accolto, ascoltato e seguito con cura e attenzione.

Le cucine progettate e realizzate sono veri e propri pezzi di design. Bellissime, ma soprattutto funzionali e pratiche: la cucina diventa così uno spazio da esibire, da vivere, non più una stanza da nascondere dedita solo alla preparazione dei cibi. La competenza nei materiali e la passione per il design industriale consente di trovare soluzioni addirittura “sartoriali” .

Nel suo decimo compleanno STEELLart viene affiancata da A FERRO E FUOCO, una divisione artistica che sperimenta e produce qualsiasi tipo di complemento d’arredo in lamiera di acciaio grezzo, verniciato e corten: tavoli, sedie, librerie, scale, camini e…molto altro ancora.


AREE PROFESSIONALI:
  • product design
  • interior design


Tutti i lavori di questo progettista



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni

Processing time: 0.0000 seconds Query time: 0.0000 seconds Ciclo time: 0.0000 seconds Paging time: 0.0000 seconds