USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

  • VISUALIZZATO: 2264 VOLTE
  • PROGETTI REALIZZATI: 5
  • CONCEPT: 0

PAOLO MALDOTTI

PROFILO ANAGRAFICO

PROFILO PROFESSIONALE

DESCRIZIONE PROFILO: Racconto di un'avventura di Paolo Maldotti                              ...

Racconto di un'avventura di Paolo Maldotti                                                                                                          

Sono nato a Crema in provincia di Cremona nel 1963. A 29 anni ho iniziato la professione di architetto dopo aver vissuto da entrambi i lati della cattedra la Facoltà di Architettura. In vent'anni di attività ho esplorato il mondo della progettazione attraversandolo trasversalmente e scoprendo sempre nuovi stimoli e interessi con il fine di tracciarli su un foglio, in punta di matita, e farne entusiasmo, tesoro ed esperienza e curiosità.

Ho viaggiato.

Con scarpe, ruote, aerei e fantasia.

Ho progettato cose e case e spazi nel mondo, per la gente del mondo, e oggi credo che non esistano confini quando è il pensiero la vera e sola unità di misura.

Dalla mia prima vera casa progettata in un paese di montagna nel torinese nel 1988 sono arrivato fino in Giappone passando dalle strade della Corea e facendo scalo tecnico/professionale negli aeroporti di Spagna, Svizzera, Italia e Germania e trattenendo il respiro di una città dentro 43 metri cubi di aria sotto vetro. Un salto in Brasile via New York scendendo con la matita dal Canada. Ho scalato le mie Alpi dentro padiglioni espositivi progettando tunnel ed emozioni e vita e ho segnato di linee e curve a compasso la neve delle Olimpiadi. Ho scoperto baffi di cioccolato quotati su un foglio di alluminio e ho tracciato i tramonti sui colli romani e sui sassi dei mari del sud.

Ovunque progetti pensati per le persone che li avrebbero abitati, usati, maltrattati e amati e condivisi e osservati con il capo inclinato e aria serena. Non esiste nessun progetto senza che io abbia collocato “l'individuo” alla sua origine e per il suo fine. E all'origine di tutti i progetti ho messo la nascita come vero punto di partenza. Anche un giorno di giugno nel 2004. E così, un altro giorno, ho progettato di NU•OVO. Ed è nata un'idea, schiudendosi dagli occhi della fantasia. E il futuro lo penso sempre NU•OVO, pieno di sorprese e mai come prima.


Paolo Maldotti, ottobre 2011  



AREE PROFESSIONALI:
  • product design
  • interior design
  • architecture


Tutti i lavori di questo progettista



  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi è chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni

Processing time: 0.0000 seconds Query time: 0.0000 seconds Ciclo time: 0.0000 seconds Paging time: 0.0000 seconds