USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Pop

Il multiverso ceramico firmato Sartoria in equilibro tra passato e futuro

 
Il marchio di Terratinta Group fa proprio il ritorno di fiamma per lo stile anni ‘70 con una coinvolgente collezione pronta a sedurre il pubblico con una carica estetica innovativa
 
 
Un inno agli anni ‘70, una strizzata d’occhio a quella cultura che ha rotto gli schemi e per questo ancora oggi ricca di fascino e ricordi. Queste alcune delle caratteristiche di Pop, la nuovissima ed estroversa collezione ceramica di Sartoria, brand di Terratinta Group, che da anni ha abi-tuato il pubblico a proposte originali e straripanti di entusiasmo creativo. Uno sguardo, un battito di ciglio e Pop si trasforma in una macchina del tempo che catapulta lo spettatore indietro di mezzo secolo in un’epoca dove stili, materiali e tecnologie rappresentavano un trittico in simbiosi costante. 
 
 
Ritorno a un passato… futuro
Tra pantaloni a zampa d’elefante, musicassette, Lego e ribellione alla tradizione classica, Pop si muove con la disinvoltura di chi guarda al passato senza perdere di vista il futuro in cui vivremo. Se il design è creazione, la nuova collezione di Sartoria si lancia in un multiverso, per usare un termine cinematografico in cui i mondi paralleli sono una realtà, dove l’incanto è nella reinterpretazione dei fattori. Così facendo, attraverso l’utilizzo della ceramica in pasta bianca, Pop agisce su due dimensioni, un listello rettangolare 6,2x25 cm e un quadrato 10x10 cm, entrambi disponibili nelle versioni Flat e tridimensionale. Questa dualità apre un ventaglio di pos-sibilità infinito che non solo crea spazi unici ma rimodella i lineamenti delle superfici giocando con le texture e le geometrie in modo versatile e innovativo. Spazio quindi al divertimento estetico, al dinamismo che lascia alle spalle la noia del mono-dimensionale.
 
 
Un mondo vibrante di colori e dimensioni
La noia diventa così un lontano ricordo con una collezione che invita il pubblico a “s’engager”, prendere parte attiva al processo creativo dove i contrasti cromatici e la sinestesia dimensionale tra superficie liscia e improv-vise superfici in rilievo trovano un moltiplicatore sensoriale nella superficie glossy la cui lucentezza straordi-naria regala ulteriore movimento a Pop, rendendola una tela vivente che cattura e riflette la luce. Un incante-simo che viene amplificato da una versatile palette di colori. 9 nuance che spaziano dai toni pastello come il Latte, il Verde Acqua e il Rosa Antico, a quelli neutri come Perla e Blu Avio, fino agli accenti saturi di Ocra, Terra, Muschio e Nero. Questa gamma di colori offre innumerevoli possibilità di personalizzazione, permet-tendo a Pop di adattarsi armoniosamente a ogni ambiente e stile. 
 
 
Un vintage moderno
Ogni stanza, dal bagno alla cucina passando per la camera da letto, ogni contesto, dal contract al residenziale, vengono travolti da questa sorta di vintage atemporale che danza con le lancette dell’orologio.  Intramontabile e sorprendentemente contemporanea, la collezione Pop è un invito a esplorare, a creare spazi che raccontino storie uniche attraverso forme, colori e rifiniture mutevoli. Una montagna russa emozionale per un’avventura sensoriale senza fine. Buon viaggio!
 
 
Terratinta Group Srl SB
Fondata nel 2017, Terratinta Group Srl SB è un’azienda che progetta, crea e distribuisce prodotti ceramici di design, con i suoi quattro brand Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. In un settore molto competitivo, il Gruppo distribuisce un prodotto italiano di alta gamma in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La sede di 60.000 mq. a Fiorano Modenese, suddivisa tra uffici, showroom e spazi ricreativi, risponde alle esigenze di lavoro più contemporanee, contribuendo a proiettare il marchio verso un futuro all’insegna di innovazione, sostenibilità e concretezza. Nel 2019 Terratinta Group lancia il Progetto Change, una scelta etica e strategica che prevede la trasformazione del Gruppo in un’azienda completamente a impatto zero attraverso tre azioni: Plastic Free, Green Energy e Paper Decrease.
 
 
Dal 2019 l’azienda è Carbon Neutral, grazie alla riduzione delle emissioni in atmosfera e alla compensazione con interventi dedicati di bilanciamento per “azzerare” le emissioni di anidride carbonica. Nel 2020 diventa Società Benefit, entrando a far parte di un gruppo di aziende che hanno scelto di distinguersi attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa. Diventare Società Benefit ha portato innanzitutto alla modifica dello Statuto, con lo scopo di dare un nuovo indirizzo all’attività del Gruppo non solo per il presente ma anche per il futuro, un impegno duraturo che si inserisce nel DNA dell’Azienda. Nel 2022 l’azienda ha ottenuto la Certificazione B Corp. Nel 2023 Terratinta Group è entrata a far parte di Italcer Group.
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni