USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


The Pietra Project

La contemporaneitÓ di Archi+ Pietra Intonaco coniuga trend materici e arte decorativa

 
Il “cave design” esplode nella decorazione del progetto residenziale inglese che fa dell’effetto pietra un must-have in tema di nuove tendenze architettoniche.
 
“The Pietra Project” realizzato a Leeds (UK) dall’azienda specializzata in design di superfici “Tocco Minerale” con il partner Stucco & Stucco, nasce con l’obiettivo di portare nella decorazione di interni il cave design, uno stile architettonico contemporaneo che punta ad enfatizzare l’aspetto naturale della pietra. 
 
 
Novacolor, grazie ad una proposta di finiture decorative che riescono a riprodurre effetti murali attraverso un'applicazione veloce e a strati sottili, risponde al desiderio estetico di ottenere matericità e naturalezza delle superfici interne attraverso un risultato finale a cui arrivare con grande facilità e velocità. L’idea di decorazione fortemente materica introdotta nel The Pietra Project è stata perfettamente espressa da Archi+ Pietra Intonaco, finitura decorativa in polvere a base di calce idraulica a grana grossa, scelta per vestire superfici, pareti, controsoffitto e scaffalatura a muro della stanza progettata dal decoratore Tom Figas.
 
L’ambiente decorato simula l’interno di una grotta grazie a superfici dalla texture corposa e dall’eleganza minimale. L’atmosfera ricreata è quella di uno spazio contemporaneo e di alto pregio, confortevole e accogliente, anche grazie all’impasto sabbioso decorativo esaltato ancor di più dall’inserimento di dettagli in oro e in mica e da una moderna illuminazione a LED.
 
 
La natura, in tutte le sue forme, è diventata protagonista nell’architettura. Proprio per questo si tende a investire in prodotti a basso impatto ambientale fra cui spicca proprio Archi+ Pietra Intonaco,  proposta cult della linea Minerals Novacolor. Questa finitura capace di un’elevata adesione, elasticità e traspirabilità, nonché resistenza alle aggressioni alcaline e alla formazione di muffe e batteri, si è contraddistinta per essere completamente esente da materie dannose non solo per la salute, ma anche per l’ambiente.
Archi+ Pietra Intonaco è infatti fra le finiture a base di calce Novacolor ad aver varcato la nuova soglia dell’avanguardia sostenibile grazie all’acquisizione della certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, strumento consolidato e riconosciuto a livello internazionale per dimostrare la conformità del prodotto con criteri di bassa emissione di VOC stabiliti in Europa. Il prodotto considerato un best in class per garantire la qualità dell’aria interna, da una parte testimonia un’offerta sicura ed affidabile, dall’altra concorre a mantenere alti gli standard estetici che delineano l’evoluzione dell’architettura negli ultimi anni.
 
 
Nuove ispirazioni materiche per un ritorno da protagonista della natura, dentro e fuori le nostre case.
 
Ufficio stampa: Freedot srl 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi Ŕ chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni