USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Il nuovo progetto americano di Anidride Design

Tra musica, distillerie e country apre il Cambria Hotel a Nashville

 
Localizzato a Midtown, l’hotel firmato dello studio di architettura veneto verrà inaugurato nel 2023
 
Aprirà le porte nella primavera 2023 a Nashville, il nuovo Cambria Hotel di Midtown, progetto degli interni dell'architetto Nicola De Pellegrini e del suo team in collaborazione con Graniti Vicentia. Lo studio Veneto, con all’attivo numerosi prestigiosi progetti internazionali, si cimenta nuovamente in un’ambiziosa sfida in campo hotellerie: applicare i principi di economia circolare, pilastri dello studio e della progettazione olistica firmata Nicola De Pellegrini, riuscendo a creare un design perfettamente integrato con la cultura di una città peculiare come Nashville.
 
 
Il risultato è un progetto dove al piano terra si apre un’ampia lobby, elegante e moderna, arredata con colori e toni decisi, si susseguono poi diverse aree lounge, un bar e una reception dal forte impatto visivo che salta subito all’occhio di chi entra nella hall, una sala riunioni e un’area polifunzionale. 
 
Un elemento sicuramente distintivo di questo progetto è la terrazza panoramica con bar e ristorante aperti al pubblico, che regala una fantastica e magica vista sulla città attraverso le ampie vetrate che lasciano anche passare la luce naturale durante il giorno. 
 
 
Il fil rouge che contraddistingue il design dell’hotel sono i temi chiave della città: la musica, le distillerie e l’affascinante cultura country. “Abbiamo concettualizzato l’essenza dello stile di vita di Nashville definendo un’elegante e raffinata atmosfera, scura e intima.” Spiega Nicola De Pellegrini, founder di Anidride Design. “L'uso di toni caldi e del blu come colore d’accento, abbinati ai legni, ai metalli e agli effetti materici del gres porcellanato, rendono l’ambiente raffinato ma allo stesso tempo vivace e dinamico. Velluti morbidi e luci inaspettate regalano un’immagine di ospitalità contemporanea e di alto livello.”
 
159 camere dal design raffinato ed elegante, adatte a soggiorni di piacere e di business. Tutti gli arredi interni sono stati disegnati su misura dall’architetto analizzando con attenzione le esigenze degli ospiti e selezionando con cura i materiali da utilizzare, con un occhio di riguardo verso i principi di sostenibilità e design circolare che contraddistinguono ogni suo lavoro. 
 
 
Nashville è conosciuta come “la città della musica", per la sua ampia cultura di musica country, le attrazioni naturalistiche come le cascate del Tennessee, le strade colorate e i graffiti caratteristici che contraddistinguono la cultura pop. “Abbiamo concettualizzato l'essenza di questi aspetti nel design degli spazi comuni, incorporando grafiche e accenti di colore con opere d'arte, mosaici e tessuti.” Specifica l’architetto. “La combinazione di questi elementi con materiali eleganti come il legno, il metallo bronzo e il gres, creano un interessante mix tra atmosfere trendy e rustica che può essere apprezzata da clienti di diverse tipologie.” 
 
Un altro progetto di successo per Nicola De Pellegrini su suolo americano e in campo hospitality, che lo vede attivo e sempre al passo con le ultime tendenze del settore riuscendo a collegarle brillantemente con i principi di architettura sostenibile a cui non rinuncia mai. 
 
 
Anidride Design
 
Anidride Design è uno studio di architettura specializzato in architettura, interior design, branding e product design, nella progettazione di interni o facciate per hotel, edifici residenziali e complessi commerciali. Fondato nel 2011 da Nicola De Pellegrini, architetto e designer bellunese, lo studio ha immediatamente abbracciato i princìpi del design circolare, proponendo progetti all’avanguardia in grado di coniugare la purezza del design, la sostenibilità e l’impatto estetico del risultato finale. L’approccio di Anidride Design nei confronti dei progetti è di natura olistica, definendo con la massima cura ogni singola fase dei lavori, fin nei minimi dettagli, dall’inizio alla fine. Lo studio ha curato progetti in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all’Arabia Saudita, riuscendo sempre a cambiare le sorti dei brand con linguaggi architettonici rivoluzionari. In Italia, i progetti realizzati da Anidride Design ricevono abitualmente la certificazione CasaClima, un metodo di certificazione energetica degli edifici. 
 
 
Ufficio stampa: Ghénos Communication 
indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni