USERNAME

PASSWORD

ricordami
Password dimenticata?
iscriviti alla newsletter di promote design
bacheca varie ed eventuali

NEWS
indietro


Bardi's Bowl Chair

Arper celebra il 10 anniversario della Bardi's Bowl Chair

Arper celebra uno speciale anniversario: dieci anni della Bardi’s Bowl Chair, una seduta disegnata dall’architetta italo-brasiliana Lina Bo Bardi e prodotta da Arper in edizione limitata e numerata di 500 pezzi.

L’iconica seduta è stata disegnata nel 1951 da Lina Bo Bardi, ma non è mai entrata in produzione prima dell’edizione realizzata nel 2012 da Arper, che ha riconosciuto, nell’approccio dell’architetta, identità di valori e prospettive con il brand. La Bowl Chair è stata realizzata in collaborazione con l'Instituto Bardi, che ha sede a San Paolo in Brasile, dove l’architetta si trasferì nel 1946, e che tutt’oggi è custode della memoria di Lina Bo Bardi. La Bardi’s Bowl Chair è nata nell’ambito della mostra itinerante "Lina Bo Bardi: Together", che tra il 2012 e il 2016 ha contribuito a portare alla luce le opere architettoniche e le produzioni artistiche realizzate da Lina Bo Bardi, ma anche il suo pensiero e il suo impegno verso le persone.

Negli anni, la collezione Bardi’s Bowl Chair è stata arricchita di nuove versioni. Oltre al modello in pelle nera, capostipite della collezione, Arper ha introdotto soluzioni che mettono il colore al centro, e che esprimono l’energia dell’approccio dell’architetto, rispettando l’essenza eclettica e contemporanea del progetto e creando una connessione tra cultura italiana e brasiliana. In un progetto che ispira sempre nuovi stimoli, nel 2021 Arper ha collaborato con Rubelli, storico marchio veneziano di tessuti, per rivestire la Bardi’s Bowl Chair con due tessuti: Lollipop ed Eureka. L’obbiettivo era quello di celebrare il Leone d’Oro speciale alla memoria, conferito a Lina Bo Bardi nel corso della 17 Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia del 2021. 

Sempre nel 2021, Arper ha inoltre presentato “Lina Bo Bardi in Full Color”, una mostra dedicata all'architetto italo-brasiliano Lina Bo Bardi e alle espressioni di colore dell'iconica Bardi's Bowl Chair, interpretate nel tempo da designer e artisti.

Per maggiori informazioni visitare: bardisbowlchair.arper.com

 

indietro


  • facebook
  • twitter
  • pinterest
  • youtube
  • youtube

IN PARTNERSHIP CON
Fausto Lupetti Editore
Mug Magazine
Treneed.com
Clappet.com
Artistar
Exibart
Viscom
Revista Atelierul
Arredativo
Design Daily..
Poli.Design
FoodTrip and More
Reshape
Dettagli home Decor
AND
Crisalide - Chi č chi
Farm Cultural Park
Architettare.it
Allestire
Milano Arte Expo
Fine To Design

©2011 Promote Design. Tutti i diritti sono riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di PromoteDesign.it Ulteriori informazioni